Entra

Visualizza la versione completa : cambio allestimento!!!

mhatt85
25-06-2010, 07:49
ciao a tutti , in questi giorni volevo cambiare l'allestimento dell'acquario......la mia vasca è avviata da circa tre mesi....e vedendo tanti acquari mi è venuta voglia di cambiare....io ho un 50 litri con ghiaia....3 piante anubias, anubias nana, egeria densa....
le volevo togliere tutte e 3 metterci una bella radice e poi vicino ad essa piantarle di nuovo con altre nuove.....
il mio problema è che ho già dei pesci dentro la vasca, togliendo le piante e muovendo il ghiaino succede qualcosa? (ricordo che per errore sotto al ghiaino non ho il fertilizzante per le piante)...le radici delle piante potrebbero danneggiarsi? non sò si puo fare??
chiedo prima di fare danni....

Paolo Piccinelli
25-06-2010, 08:04
occhio, che se sconvolgi troppo l'acquario rischiano le pinne.

Cerca di smuovere il fondo il meno possibile e per il minior tempo possibile, magari dopo aver messo da parte metà dell'acqua in una tanica.
A fine lavoro aspira un pò dell'acqua rimasta che sarà sporchissima, poi rimetti quella che avevi tolto e riempi con acqua nuova.
Nei giorni successivi al restyling fai i test dei nitriti.

mhatt85
25-06-2010, 10:56
occhio, che se sconvolgi troppo l'acquario rischiano le pinne.

Cerca di smuovere il fondo il meno possibile e per il minior tempo possibile, magari dopo aver messo da parte metà dell'acqua in una tanica.
A fine lavoro aspira un pò dell'acqua rimasta che sarà sporchissima, poi rimetti quella che avevi tolto e riempi con acqua nuova.
Nei giorni successivi al restyling fai i test dei nitriti.

infatti è proprio questo che temevo....forse è meglio che le piante le lasci li dove sono tranne gli steli di eregia densa che vengono via con niente e cerchi una radice che si incastri tra le mie due piante e poi dopo pianto le nuove piante vicino alla radice....
cosi non smuovo niente.....perchè le due anubias da quando le ho comprate sono diventate molto grosse e non vorrei abbiano fatto molte radici.....
che ne dici? lascio tutto così e metto la radice in funzione delle due piante....