Visualizza la versione completa : Che stella è?
clemente
17-12-2005, 22:44
Salve ragazzi poco dopo l'allestimento del mio acquario notai che dalle rocce vive era venuta fuori una piccola stella grande quanto una moneta da 2 euro :-)) ,da quella volta non l'ho mai più vista ed ero convinto che fosse morta visto che l'acquario era appena stato avviato -20 .Stasera torno a casa e non credo ai miei occhi rivedo quella stessa stella cresciuta più del doppio #19 ,che stella è #24 ?com'è possibile che in 15 mesi non sia mai uscita -e15 ?non ho mai notato nulla di strano tranne la morte di xenia e anthelia potrebbe essere lei la causa -14- ?Spero di no è carina mi piacerebbe tenerla anche se spero di non rivederla tra un'altro anno. #e52
Allego foto.
Fromia monilis .... una delle pochissime stelle che se acquistate ed adattate bene risulta abbastanza robusta in acquario.
Fondamentalmente detrivora (come tutte le fromia) e alghivora.. in pratica si adatta .. potresti avere qualche problema ad alimentarla quando sarà grande (15 cm e oltre di diametro) ed eventualmente potresti provare a darle alghe e pezzetti di surgelati.
Dato che ti è cresciuta in vasca (complimenti alla fortuna) oppure l'hai presa con qualche corallo senza accorgertene e comunque è tanto tempo che ce l'hai direi che non dovresti avere grossi problemi.
Sicuramente non è stata la stella a mangiare la xenia e l'anthelia..
sembrerebbe una Fromia monilis un pò magretta !
clemente
17-12-2005, 23:08
Il fato che fin'ora non si è mai fatta vedere e ora all'improvviso è conparsa potrebbe essere dovuto ad una carenza alimentare che l'ha portata a cercare altrove #24
non è un animale che vive nascosto
clemente
17-12-2005, 23:40
e allora come si spiega che per tutto questo tempo non l'ho mai vista? #24 Non credo di averla inserita con qualche corallo preso poco fa me ne sarei accorto. -28d#
non so cosa dirti.le Fromia girano continuamente nella vasca alla ricerca di cibo e vacile vederle anche sui vetri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |