Entra

Visualizza la versione completa : cubo 40l per riproduzione guppy

_AD_AK
25-06-2010, 03:01
come da titolo ho avviato questo mini acquario, dove tenere 1M e 2F pių qualche pulitore di fondo, secondo voi meglio otocinclus, corydoras o caridine? quali e quanti?

posto foto e dati

acquario WAVE 40l xcube

filtro con cannolicchi 3 spugne e lana perlon

pompa e illuminazione standard

fondo 9Kg sabbia marrone con pastiglie di fertilizzante sotto le piante

arredamento: 1 mangrovia

flora: vallisneria spiralis ai 2 lati (intenzione č di farla crescere per ricoprire un po di superficie)
ceratopteris thalicroides e juncus repena (sul fondo) anubias nana davanti vicino alla mangrovia (intenzione č di far attecchire le radici)

le piante le ho scelte poichč hanno foglie piccole dove si possono nascondere gli avannotti
e non necessitano di cure o luce particolare

valori:ph 6.5 kh 6 gh 5 no2 - no3 15 temperatura 25/27°

pensate serva un aeratore? io penso di no essendo abbastanza piantumato ed esigui gli abitanti (per ora)

secondo voi č meglio aggiungere un altra femmina?

aspetto critiche e consigli...

:-))
http://s2.postimage.org/Osve0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsOsve0)

Ale87tv
25-06-2010, 09:41
il rapporto maschio e femmina č corretto, solo che devi alzare il ph e la durezza per i guppy. come pesce da fondo (non chimarli pulitori si offendono ;-) ) sei strettino per le specie di cory che sono compatibili come valori con i guppy, potresti puntare sulle red cherry. gli oto vogliono vogliono acqua acida.
se punti alla riproduzione aggiungerei anche qualche galleggiante...

_AD_AK
25-06-2010, 11:13
il rapporto maschio e femmina č corretto, solo che devi alzare il ph e la durezza per i guppy. come pesce da fondo (non chimarli pulitori si offendono ;-) ) sei strettino per le specie di cory che sono compatibili come valori con i guppy, potresti puntare sulle red cherry. gli oto vogliono vogliono acqua acida.
se punti alla riproduzione aggiungerei anche qualche galleggiante...

perfetto, taglio con rubinetto... per i cory pensavo a specie che restano piccole (tra l'altro con la sabbia si troverebbero bene a grufolare), ce ne sono tante, perchč le red cherry sono un po sfaticate -28d#

come piante pensavo di aggiungere del muschio di giava da attaccare all'apice della mangrovia, dovrebbe stare benissimo li...

qualche opzione per i pesci di fondo?

aeratore?

layout?

-28

Ale87tv
25-06-2010, 11:24
l'areatore non penso serva, ok per il muschio piace tanto anche a me... per i pesci /crostacei da fondo... non lo so i miei guppi non avanzano cibo per niente... quindi a meno che non trovi qualcosa che stia bene come valori e dimensioni e che ti piaccia, non li vedo sterettamente necessari..

TuKo
25-06-2010, 13:50
///AD///AK nella descrizione manca la data e/o periodo di avvio

_AD_AK
25-06-2010, 14:05

20 maggio 2010

TuKo
25-06-2010, 16:23

20 maggio 2010

Ecco!!
Premettendo che la data andava messa nel primo post, ti evidenzio che la sezione mostra e descrivi č vincolata ad un suo regolamento che trovi scritto nel msg in evidenza(hai presente quelli che nessuno legge?? ecco quelli la), in virtų del quale sposto la discussione in allestimenti.

_AD_AK
25-06-2010, 16:24
l'areatore non penso serva, ok per il muschio piace tanto anche a me... per i pesci /crostacei da fondo... non lo so i miei guppi non avanzano cibo per niente... quindi a meno che non trovi qualcosa che stia bene come valori e dimensioni e che ti piaccia, non li vedo sterettamente necessari..

allora aeratore non lo metto, ho controllato i valori, e alzato il gh tagliando con acqua di rubinetto a 8, il ph ora č 6.5/7 penso sia ottimale...

confrontato le schede dei guppy ho comprato 3 corydoras julii che rimangono piccoli in natura max 6 cm e che saranno felicissimi con la sabbia, tra l'altro posso cosė dare piselli e zucchine sia per i guppy che per loro, mangiano le stesse cose, granulato fine, chironomus, tubiflex

il muschio non l'ho trovato da nessuna parte, (3 negozi ma nisba) in compenso ho preso una pogostemon helferi da piantumare davanti a ciuffetti... domani posto foto...
------------------------------------------------------------------------

20 maggio 2010

Ecco!!
Premettendo che la data andava messa nel primo post, ti evidenzio che la sezione mostra e descrivi č vincolata ad un suo regolamento che trovi scritto nel msg in evidenza(hai presente quelli che nessuno legge?? ecco quelli la), in virtų del quale sposto la discussione in allestimenti.

hai fatto bene, non ha nulla di particolare o fatto bene da essere posto in evidenza...