Visualizza la versione completa : indecisione skimmer
quale mi consigliate tra il turboflotor 1000,3000 o il deltec mce600???vasca da 300 litri netti circa,con sps lps e 2 molli...io sarei per il deltec ma visto il costo direi il turboflotor1000...voi ke dite?vale la pena spendere di piu o no?
tazzataurus
25-06-2010, 06:58
per quello che costa e per come và io prenderei il turboflotor 1000.
ALGRANATI
25-06-2010, 08:02
secondo me sono insufficenti in maniera decisa tutti e 2.
non riesci a mettere una sump?
Per 300 lt netti entrambi insufficenti, prova a mettere una sump...persino i nuovi Hydor che gestiscono vasche un po piu grosse farebbero fatica....
...concordo assoluatemten sia con Matteo che con ivano....
no non posso metterla purtroppo...ci sarebbero troppe modifiche da fare con costi ke per ora non posso sostenere...forse anche lo spazio nel mobile non sarebbe abbastanza...
------------------------------------------------------------------------
comunque considerando ke per ora sto conducendo con un weipro sa-2013(tra l'altro anche con una pompa sottodimensionata) con uno skimmer di quelli citati sopra dovrei andare di lusso...o no?
del turboflotor intendo il blue1000 non il multi SL...
janco1979
27-06-2010, 19:06
io invece ti posso dire che con il deltec mce600 in 300 litri puoi farcela tranquillamente....esperienza personale.
Ci sono anche altri utenti,sempre della mia citta',che te lo possono confermare.
janco1979
27-06-2010, 19:20
se segui il sistema berlinese e quindi forte illuminazione,forte movimento e scegli in maniera non azzardata i pesci,non è impossibile gestire una vasca di 300 litri con quello skimmer.
Fai comunque cambi d'acqua regolari e non esagerare con la pappa...
si pappa ne metto poca e piu volte al giorno comunque credo ke verso gennaio provero il metodo zeovit
...bravo...
...con Zeovit, quello che oggi gia' sarebbe insufficiente, diventera' tragicamente inadeguato...
..lo ski è il cuore della vasca e 300 litri non sono pochi...
..con quello ski puoi mandare avanti anche 500 litri pieni di pesci...
..dipende da quello che ti aspetti e che vuoi....
..ma...la corretta gestione è altro e ci vuole altro....
janco1979
30-06-2010, 17:11
io infatti ho parlato di sistema berlinese..
------------------------------------------------------------------------
emio..hai mai usato lo skimmer in questione??
andrea81ac
30-06-2010, 17:53
piccoli
se lo skimmer regge il metodo zeovit x me non e un problema
con zeovit necessiti di forte schiumazione, per mè anche se hai possibilità di riuscita ti vai a complicare la vita con quello skimmer!
vabbe io ci provero ma non ora
Maurizio Senia (Mauri)
07-07-2010, 12:47
se lo skimmer regge il metodo zeovit x me non e un problema
Concordo....il Deltec sarebbe già al limite adesso, con ZeoVit dove lo Skimmer a un ruolo fondamentale e sotto dimensionato.;-)
comunque se con lo skimmer penoso ke ho la vasca va bene con il deltec non dovrei avere problemi
markuz640
07-07-2010, 13:50
ciao,io ho il tuo medesimo problema.
Ho una vasca da 375 litri lordi e ho appena messo uno schiumatoio Deltec mce600.
Ora che è in funzione mi sembra lavori molto bene,premettendo che sono principiante in materia.Però detto ciò vorrei capire da chi dice che è insufficiente,su che basi viene fatta questa affermazione?cioè,a me sembra che schiumi decisamente bene e quando svuoto il bicchiere vedo che ha tolto della schifezza.Non è segno che lavora bene?
La mia domanda è semplicemente questa,su che base si capisce se è sufficiente o no?Inoltre,se uno non può mettere la sump che fa,si spara?
markuz640
08-07-2010, 10:38
inoltre ho letto del Turboflotor 3000,qualcuno sa darne un parere sulla qualità di funzionamento tralasciando il fatto dell'esteticamente inguardabile?
non è un gran che....sono stato il primo a provarlo quindi parlo per esperienza....piuttosto prenditi un cinesino,spendi meno e godi di più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |