Entra

Visualizza la versione completa : Abbasare nitrati alti con cambi parziali.

salvopicoreef
24-06-2010, 23:18
Salve ho una vasca da 23 litri avviato da 8 mesi ,berlinese senza schiumatoio per via delle piccole dimensioni, con vari coralli molli e due lps.Effettuo cambi di 2.5 ltri settimanali con acqua d'osmosi.I valori sono tutti ottimali con test saliferti:

Ca 450
Mg 1350
Kh 8.2
Nitriti 0
Nitrati tra i 25-50

Sono i nitrati ch emi danno fastidio ho effettuato un cambio di 9 litri diviso in due giorni sempre con acqua d'osmosi ma ancora non scendo alla soglia piu bassa con salifert cosa sbagliooooooo :-(???????????????

Sandro S.
25-06-2010, 12:04
devi capire perchč hai una proliferazione di nitrati cosė alti e intervenire su quello, in pratica tu stai togliendo i nitrati con i cambi mentre l'acquario li produce e in pių non hai uno skimmer che li smaltisce.

salvopicoreef
25-06-2010, 22:06
Beh non credere che i nitrati siano cosi perche non ho schiumatoio io iniziando con l'acquario( sempre senza schiumatoio ), circa un anno e due mesi fa non ho mai avuto dei nitrati alti mai sempre a zero, poi dopo il trasloco circa 5 mesi fa li avuti alti non e che ho apportato modifiche.Di sabbia ne avro una spolverata e basta mentre figuarti prima ne avevo 5- 6 cm quando non avevo nitrati, adesso ho complessivamente su 23 litri netti 5.7 kg tra roccie e quella spolverata di sabbia

wolverine
25-06-2010, 22:26
Secondo me il fatto che hai nitrati e non nitriti significa che rocce e batteri nitrificanto fanno il loro lavoro. Allora secondo mw l'entrata e superiore all'uscita. Mi spiego meglio o metti troppo cibo o hai troppi pesci e non avendo uno skimmer che aiuta nella rimozione, quello in pių diventano nitrati.
ciao

salvopicoreef
25-06-2010, 22:29
Non ho pesci solo dei coralli e do solo nutrimento per coralli ( molli e due lps )ultimamente visto i nistrati poco cibo anche uan volta settimana con i nistratic he ci sono penso che trovi loro il cibo

wolverine
25-06-2010, 22:41
Che LPS hai e che dosi e quanto?

salvopicoreef
25-06-2010, 22:49
Caulastrea ed euphyllia parancora doso cicrca 6 ml diviso in due volte a settimana, con gamma nutraplus della tropical marin