PDA

Visualizza la versione completa : ciano:(

tenastelin
17-12-2005, 21:17
ho iniziato la maturazione da 9 giorni...è da 2 giorni che si formano un pò di ciano (soprattutto sotto la pompa di movimento).
in vasca ho già una turbo e un paguro, in più ho stelline, granki e vermi trovati nelle rocce.
devo preoccuparmi o in maturazione è probabile ke vangano?
le rocce erano da 6 mesi in acquari diversi, ma senza l'ombra di ciano!

fappio
17-12-2005, 23:10
mi sa che sono diatomee. se è cosi è normale.

tenastelin
19-12-2005, 17:33
adesso ho tirato via la sabbia, la rimetterò + avanti. l'lo lasciata solo sotto le rocce.
la roccia che avava questa polverina marroncino-giallastra l'ho girata x ora!
più avanti aumrnto il movimento

fappio
19-12-2005, 17:46
se le rocce hanno spurgato ,non togliere la sabbia .ed è inutile girare le rocce.hai le alghe...? va bene ...! cerca di eliminarle con la pazienza ed i metodi giusti , non serve toglierle dalla vista per eliminare il problema. luce,movimento ,e qualità dell 'acqua sono i punti fondamentali per il mantenimento degli equilibri in vasca. se togli la sabbia rallenti solo la maturazione di essa.

tenastelin
19-12-2005, 20:57
strano!
le rocce sono già spurgate, erano in un altro acquario da 6 mesi. le ho messe in acquario e non hanno neanche intorbidito l'acqua!
la poca sabbia che ho tolto allora la rimetto!?
mi avevano detto tutti di toglierla!!!
dai un okkiata >>> http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35575

adesso quando la rimetto??

fappio
19-12-2005, 21:57
certo... se le rocce devono spurgare la sabbia non aiuta di certo ma se le rocce sono spurgate la sabbia aiuta un pochino .con questo non pensare di risolvere tutti i problemi. ...hai una bellissima vasca ti serve solo un pò di pazienza continua con le piccole cure quotidiane ed i risultati arriveranno.non farti prendere dall'ansia che tutti i problemi si risolveranno.

fappio
19-12-2005, 22:01
ma che schiumatoio hai? il calcio come hai intenzione di reintegrarlo?

tenastelin
20-12-2005, 15:09
lo ione calcio lo integro già con UN SOLUto della red sea.
lo skimmer era in dotazione con la vasca e la sump

fappio
20-12-2005, 16:18
se lo schiumatoio non è con girante ad aghi non serve a niente ,per una vasca come la tua ci vorrebbe almeno l' LGs600 o un H&S Type A150-F2001 e atrezzarti per un sistema di reintegro dell 'acqua avaporata abbinata ad un reattore di acqua calcarea