Visualizza la versione completa : ciano:(
tenastelin
17-12-2005, 21:17
ho iniziato la maturazione da 9 giorni...è da 2 giorni che si formano un pò di ciano (soprattutto sotto la pompa di movimento).
in vasca ho già una turbo e un paguro, in più ho stelline, granki e vermi trovati nelle rocce.
devo preoccuparmi o in maturazione è probabile ke vangano?
le rocce erano da 6 mesi in acquari diversi, ma senza l'ombra di ciano!
mi sa che sono diatomee. se è cosi è normale.
tenastelin
19-12-2005, 17:33
adesso ho tirato via la sabbia, la rimetterò + avanti. l'lo lasciata solo sotto le rocce.
la roccia che avava questa polverina marroncino-giallastra l'ho girata x ora!
più avanti aumrnto il movimento
se le rocce hanno spurgato ,non togliere la sabbia .ed è inutile girare le rocce.hai le alghe...? va bene ...! cerca di eliminarle con la pazienza ed i metodi giusti , non serve toglierle dalla vista per eliminare il problema. luce,movimento ,e qualità dell 'acqua sono i punti fondamentali per il mantenimento degli equilibri in vasca. se togli la sabbia rallenti solo la maturazione di essa.
tenastelin
19-12-2005, 20:57
strano!
le rocce sono già spurgate, erano in un altro acquario da 6 mesi. le ho messe in acquario e non hanno neanche intorbidito l'acqua!
la poca sabbia che ho tolto allora la rimetto!?
mi avevano detto tutti di toglierla!!!
dai un okkiata >>> http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35575
adesso quando la rimetto??
certo... se le rocce devono spurgare la sabbia non aiuta di certo ma se le rocce sono spurgate la sabbia aiuta un pochino .con questo non pensare di risolvere tutti i problemi. ...hai una bellissima vasca ti serve solo un pò di pazienza continua con le piccole cure quotidiane ed i risultati arriveranno.non farti prendere dall'ansia che tutti i problemi si risolveranno.
ma che schiumatoio hai? il calcio come hai intenzione di reintegrarlo?
tenastelin
20-12-2005, 15:09
lo ione calcio lo integro già con UN SOLUto della red sea.
lo skimmer era in dotazione con la vasca e la sump
se lo schiumatoio non è con girante ad aghi non serve a niente ,per una vasca come la tua ci vorrebbe almeno l' LGs600 o un H&S Type A150-F2001 e atrezzarti per un sistema di reintegro dell 'acqua avaporata abbinata ad un reattore di acqua calcarea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |