PDA

Visualizza la versione completa : Acqua giallina e patina marrone nelle piante

pasti
24-06-2010, 19:02
Ciao a tutti allora acquario avviato da 19 giorni mi ha fatto una patina di colore marrone filamentosa nelle foglie delle piante e un po nel ghiaino e sassi. Ieri poi noto che l'acqua e giallina ho fatto un cambio con acuqa d'osmosi un 10% che tra l'altro mi sta aiutando a correggere il mio elevato kh (7 ieri) e pensando fossero diatomee ho pulito le piante o meglio le foglie solo di alcune (bacoba e anubians ma non reinenki, echinodorus e linophila) con acqua ossigenata.
Oggi torno a casa dal lavoro e ritrovo l'acqua giallina che sta succedendo secondo voi??
Grazie

mhatt85
24-06-2010, 19:12
Ciao a tutti allora acquario avviato da 19 giorni mi ha fatto una patina di colore marrone filamentosa nelle foglie delle piante e un po nel ghiaino e sassi. Ieri poi noto che l'acqua e giallina ho fatto un cambio con acuqa d'osmosi un 10% che tra l'altro mi sta aiutando a correggere il mio elevato kh (7 ieri) e pensando fossero diatomee ho pulito le piante o meglio le foglie solo di alcune (bacoba e anubians ma non reinenki, echinodorus e linophila) con acqua ossigenata.
Oggi torno a casa dal lavoro e ritrovo l'acqua giallina che sta succedendo secondo voi??
Grazie

secondo me è normale....se per caso nel tuo acquario sono presenti delle radici come arredamento sono loro....non fare cambi appena avviato l'acquario lascia stare ci pensa da solo...le diatomee non fanno niente anzi quando avrai i pesci ci pensaranno loro...

pasti
24-06-2010, 19:20
Ho gia pesci 3 betta 1 boita e un ancistrus
ho una radici ma bollita 20 volte
secondo me sono diatomee
tu che dici vado giù con il ph?? Ho un kh tanto alto non riesco quasi a somministrare co2..o ho un fotoperiodo troppo lungo 14 ore ...

mhatt85
24-06-2010, 19:26
Ho gia pesci 3 betta 1 boita e un ancistrus
ho una radici ma bollita 20 volte
secondo me sono diatomee
tu che dici vado giù con il ph?? Ho un kh tanto alto non riesco quasi a somministrare co2..o ho un fotoperiodo troppo lungo 14 ore ...

14 ore di luce???
ma riduci notevolmente 8 al max sono troppe 14....
19 giorni di maturazione non è il massimo aver già inserito i primi pesci....i tuoi valori sono ancora instabili....
ripeto se sono diatomee non ci sono problemi...
al massimo 8 ore.....

pasti
24-06-2010, 19:36
Come faccio a capire se sono diatomee o no??
Grazie

mhatt85
24-06-2010, 19:42
sono piccole macchioline marroncine.....io le avevo dietro al filtro interno....ho ridotto la luce che mi veniva dalla finestra e dopo pochi giorni sono andate via....

pasti
24-06-2010, 19:44
Le mie sono marroni filamentose se le strofino via mi lasciano un marrone nelle mani...che siano diatomee o altro come potrei intervenire oltre la luce??
Grazie