Visualizza la versione completa : CALCIO
rubaisienne
24-06-2010, 13:46
Salve ragazzi mi spiegate perchè ho i valori di calcio cosi alti (600), credevo che il kh fosse precipitato ma mi accorgo che è perfetto e stabile a 9-10.Avevo fatto delle aggiunte di calcio tempo fa perchè ero sceso tanto ma non mi sembra di aver esagerato cosi tanto.
Cosa può essere..?
Poco consumo della vasca oppure hai esagerato,a questo punto aspetta che scenda e ne frattempo tieni d'occhio il kh e il mg
controlla anche con dell'acqua appena preparata che il test sia attendibile. poi secondo me un cambio un po' consistente non ci starebbe male. se hai alzato il calcio con dei buffer probabilmente avrai utilizzato del calcio cloruro
Ma con il calcio a 600 non si drovrebbero incriccare le pompe? Magari il test è fallato.
rubaisienne
24-06-2010, 18:00
Il test me lo sono fatto cambiare per precauzione, ma resta uguale, aspetterò se scende o farò come consigliato un bel cambio d'acqua, grazie.
RobyVerona
24-06-2010, 19:35
Scusa, questa mi manca... Perchè si dovrebbero incriccare le pompe???
Scusa, questa mi manca... Perchè si dovrebbero incriccare le pompe???
Avevo letto che livelli alti di calcio creano dei depositi / "calcificazioni" nelle pompe. In modo particolare le zone soggette ad atriti ed a piccoli passaggi d'acqua.
sì la sapevo così pure io. mi pare si chiami precipitazione abiotica del calcio. mi pare, eh? :-)) ;-)
hai il reattore di calcio?
se si misura i valori in uscita
potrebbe essere una brutta regolazione e spararti fuori il calcio alle stelle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |