Visualizza la versione completa : Mangime per i piccolini ;
Volevo sapere da quando nascono i piccolini come dovrei nutrirli grazie ;
mmicciox
17-12-2005, 20:35
I piccoli si nhutrono del secreto cutaneo prodotto dai genitori. In pratica si attaccano ai fianchi di mammà e papà e ciucciano questo muco. E' possibile anche alimentarli senza genitori ma moooolto difficile e solo chi ha molta esperienza di allevamento di discus può farcela
E dopo quanto tempo dovrebbe toccare a me alimentarli ?
mmicciox
17-12-2005, 20:46
non prima di una settimana quando puoi cominciare con i naupli di artemia
e poi cosa potrei somministrargli ? i mangimi in microgranuli dopo quanto si potranno usare ?
mmicciox
18-12-2005, 18:29
Nn ho esperienza in merito ma penso nn prima di un mese. Tieni presente che il pastone è altamente proteico e pertanto in fase di crescita è senz'altro meglio.
Capito...una curiosita e possibile somministrare anche cuore di bue e basta spezzettato ?
mmicciox
21-12-2005, 20:24
Ci deve essere qualche topic con tutte le ricette di vari utenti -c30 con gli ingredienti del pastone, ognuno ha il suo, io ora sto usando cuore di pollo.....(ci sono voluti credo un centinaio di cuori #17 il pollivandolo mi vuole morto -97b ), spinaci, peperone rosso e aglio ma nn so le dosi me l'ha regalato un amico
Si si no il pastone ok , intendevo solo il cuore di bue o di pollo per esempio spezzettato e dato cosi volevo sapere se si poteva dare o faceva male al pesce
mmicciox
22-12-2005, 19:45
nn è un alimento completo ma se è frullato in maniera ottimale per le dimensioni dei tuoi pesci nn gli fa male, certo se lo tagli tipo spezzatino... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |