Visualizza la versione completa : biocondizionatore jbl
Buonasera a tutti.....oggi ho acquistato un biocondizionatore della jbl precisamente il biotopol, ma solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto che i dosaggi e tutte le atre spiegazioni sono o in greco o in un altra lingua incomprensibile e quindi vorrei sapere da qualcuno di voi che ha questo biocondizionatore che dosi vi sono scritte dietro la confezione.
Grazie mille.
JoeIrish
24-06-2010, 07:41
Vai sul sito dell'aquarium line (link sopra centro schermo), cerca il prodotto e sotto trovi anche le quantità.. Comunque lo uso anche io. Oggi ti posto le dosi!
JoeIrish
24-06-2010, 18:06
Ne servono 10 ml ogni 40l di acqua da condizionare.
Quando effettui i cambi la quantità da usare è da calcolare sul volume totale della vasca.
come sulla quantità di tutto l'acquario???io metto solo la dose in base ai litri di acqua che cambio, solitamente cambio 20 lt quindi 5ml, io ho un rio 180 e quindi sono circa 160 lt netti e dovrei mettere 40 ml di prodotto a ogni cambio settimanale?
JoeIrish
25-06-2010, 22:52
come sulla quantità di tutto l'acquario???io metto solo la dose in base ai litri di acqua che cambio, solitamente cambio 20 lt quindi 5ml, io ho un rio 180 e quindi sono circa 160 lt netti e dovrei mettere 40 ml di prodotto a ogni cambio settimanale?
Così consigliano. Il prodotto andrebbe dosato sulla quantità totale di acqua nell'acquario. Il condiziolae vuol dire che puoi fare comunque anche nel tuo modo che non cambia nulla.
Io rimarrei sul dosaggio in proporzione all'acqua dei cambi...
Usa pure 5ml,vedrai che saranno sufficienti ;-)
a che serve un biocondizionatore?
Se chiedi a Google di solito ti risponde... ;-)
A parte gli scherzi,il biocondizionatore è formato da sostanze che legano i metalli presenti nell’acqua rendendoli innocui inoltre protegge la mucosa dei pesci.
Anthony_86
08-08-2010, 19:55
Salve, utilizzo anch'io JBL biotopol e va molto bene. Avendo un acquario di circa 60 litri ogni 15 giorni cambio 10 litri d'acqua aggiungendo, dopo il rabbocco, 2.5 ml di biocondizionatore.
Quindi sulle istruzioni è consigliato versare il contenuto di biocondizionatore in rapporto al litraggio parziale che si aggiunge nella vasca.
Ricapitolando: su 60 litri lordi se si rabboccano 10 litri allora ci vogliono 2.5ml di JBL, se 20 litri allora 5ml e così via... ;-)
Ragionamento empirico, se ogni volta che facciamo i cambi mettiamo il biocondizionatore in rapporto al totale dei litri della vasca all'ennesimo cambio avremo più biocondizionatore che acqua................
Teorie di mezza estate a parte, mi pare che tutte le marche indicano di proporzionare il biocondizionatore all'acqua che si cambia.
Anthony_86
09-08-2010, 01:14
Giudima, la pensiamo ugualmente. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |