Entra

Visualizza la versione completa : Filtro EHEIM 2222

Aylo
23-06-2010, 17:47
Ciao a tutti :-)) ho un 125 l. della Juwel da circa 2 mesi con un filtro esterno della EHEIM, il 2222. Questo filtro mi da problemi da sempre, all'inizio l'ho "collegato" all'acquario, e in un modo usciva l'acqua dal filtro... cioè stava risucchiano tutta l'acqua dell'acquario per poi farla uscire e andare per terra -20 Ho dovuto pulire tutto, poi ci ho riprovato... per fortuna il filtro l'ho messo dentro un secchio perchè indovinate... l'acqua è uscita ancora! -14- Ho riaperto il filtro, riempito di nuovo e controllato che tutto sia ok, l'ho ricollegato e poi finalmente è andato piano piano. All'inizio non faceva molto rumore, ma proprio 2 giorni fa ha iniziato a fare un rumore incredibile! Oggi ho deciso di aprirlo un'altra volta, ho ripulito tutto e ricollegato ma poi: PAF! Esce tutta l'acqua dal filtro, un'altra volta. Non so più che fare... quindi ho deciso di cambiare finalmente sto filtro con uno nuovo, ma quale? Io vorrei un filtro che non fa rumore, che non da problemi a "collegarlo" all'acquario, che pulisca bene e che non costi troppo. Consigli? Ah, ho anche avannotti nell'acquario, cosa posso fare che non vengono risucchiati? Grazie #22

Ale87tv
23-06-2010, 18:09
per gli avanotti, basta una rete da zanzariera o una calza all'ingresso del filtro!

Aylo
23-06-2010, 18:44
Ah ok, e per il resto?

thierrypascolo
23-06-2010, 21:14
Hai verificato che la guarnizione sia ok? Quando un filtro perde spesso il problema (se tubi, raccordi, ecc sono stati installati bene) viene da li! Il rumore indica quasi sicuramente l'ingresso di aria nel filtro.

Aylo
23-06-2010, 21:40
Ok poi vedo

Aylo
24-06-2010, 21:43
Ho ricontrollato il filtro e tutti i cavi sono messi bene. Prima l'ho staccato ed ora ricomincia la storia con il perdere d'acqua... -20

Federico Sibona
24-06-2010, 21:54
Ma il filtro lo hai preso nuovo o usato? Nel secondo caso può darsi che siano da cambiare le guarnizioni di tenuta.
Il coperchio chiude bene? Non è che hai riempito troppo i cestelli o non li hai posizionati correttamente?

Aylo
24-06-2010, 21:59
Usato. Io guardo sempre di non riempirlo troppo, però poi non funziona proprio. Di solito lo riempio abbastanza così quando lo chiudo esce l'acqua di troppo... l'acqua dal filtro di solito esce dal bordo del coperchio.

thierrypascolo
25-06-2010, 08:37
Se esce dal bordo è quasi sicuramente la guarnizione, puoi provare a spruzzare uno spray siliconico per ora ma comunque va sostituita!