PDA

Visualizza la versione completa : granchietto mangia montipora

iapo
23-06-2010, 15:17
Ho acquistato qualche settimana fa un granchietto piccolo sarà al max 2 cm di colore grigio....preso mangiatore di alghe e in effetti sin ora è sempre stato sulle rocce a brucare...ieri sera l'ho visto in mezzo ai rami di una montipora.-37..poi guardando meglio da vicino ho visto che la montipora aveva delle parti con una specie di ragnatela attaccata e il granchietto che palesemente pasteggiava con i polipi.#18#18-05-05-05...ho cercato di catturarlo invano....può essere un tale comportamento....? Come catturarlo?..faccio una nassa ?

ps: speriamo che entro oggi non mi abbia spelato tutta la montipora..#18#18#18

ALGRANATI
23-06-2010, 17:24
fregatene....se è veramente così piccolino e se la montipora è in salute....crescerà molto + di quanto il granchio mangerà

Vic Mackey
24-06-2010, 00:00
probabilmente e attratto dai polipi in marcescenza..la montipora sei sicuro che stia bene?? foto del crostaceo?

iapo
24-06-2010, 00:34
in effetti stasera l'ho visto armeggiare con le rocce..spilucca..spilucca..e ha lasciato stare la montipora....la quale non riesco a fotografarla perchè in posizione sfortunata ma appena riesco posto una foto perchè ha un aspetto non gradevole.....

...non riesco a fotografarlo...comunque assomiglia molto al mitrax sculptus....