PDA

Visualizza la versione completa : Come rimuovere i fosfati...

RUXRAX
23-06-2010, 12:13
Buongiorno!
Vi posto la mia esperienza circa la rimozione dei fosfati in breve tempo.
Il negoziante di mia fiducia mi ha consigliato il prodotto Phosphat-E della Brightwell Aquatics visto che non riuscivo ad abbattere l’alto valore dei fosfati anche usando il filtro a letto fluido con le resine Rovaphos.
Ho usato il prodotto (1 ml per ogni litro di acqua) per tre giorni di seguito e mia meraviglia i fosfati da 1 sono passati a 0 addirittura non misurabili.
Il prodotto è eccezionale, non ha controindicazioni ed ho accantonato le resine.
Non dico di usarlo ma provatelo se votete. Il prodotto costa 45 euro per 500 ml.
Si può comprare ondine. Fate una ricerca in internet (www.aquariumline.com).
Questa è la mia esperienza e ci tenevo a condividerla con Voi.
E’ inutile dire che moniterò i valori per un po’ di tempo onde avere una conferma dell’efficienza del prodotto.
Saluti Raffaele.

Sandro S.
23-06-2010, 12:46
mi chiedo più che altro perchè li avevi così alti, bisognerebbe cercare la causa.
non basta abbassarli se a monte c'è una proliferazione. IHMO

IVANO
23-06-2010, 19:20
mi chiedo più che altro perchè li avevi così alti, bisognerebbe cercare la causa.

Il prodotto senza dubbio funziona ma non puoi andare avanti all'infinito ad usarlo, meglio capire la fonte dei Po4, come dice Sandro

RUXRAX
24-06-2010, 08:27

Il prodotto senza dubbio funziona ma non puoi andare avanti all'infinito ad usarlo, meglio capire la fonte dei Po4, come dice Sandro

Salve!
E' chiaro che dovrò rivedere la gestione dell'acquario e scoprire il perchè dell'innalzamento dei valori.
Devo dire però che dopo aver effettuato tanti cambi di acqua e tutti gli altri valori bassi quali:
No3 = quasi nulli
Mg = 1350
Ca = 420
Kh = 12
Densità = 25%
Salinita = 34x1000
e dopo aver usato per più di un mese il Rowaphos, ho deciso di usare il prodotto PHOSPHAT-E.
Moniterò la cosa e se a breve avrò i valori dei fosfati ancora alti, mi limiterò ad usare il prodotto.
Saluti Raffaele.

IVANO
24-06-2010, 11:21
Ottimo , cosi potrai notare anche se la normale condizione della vasca porti ad un inalzamento dei valori