Visualizza la versione completa : sciogliere il sale
Che metodo utilizzate?
io ho intenzione di fare una vasca nel mobile sui 50lt per i cambi, posso mettere una pompa di movimento per sciogliere il sale?
secondo me se fai una vasca nel mobile DEVI metterci una pompa. altrimenti non riesci poi a scioglire bene il sale.
Io per fare i cambi preparo l'acqua e la faccio girare per un paio di giorni.
Ciao gerry
dado 1981
17-12-2005, 20:09
una pompa abbastanza potente cosi ti scoglie il sale ben amodo io lo come dici tu e mi trovo bene
cristalf21
17-12-2005, 21:17
porta l'acqua a 26 gradi, poi ci butti il sale, lo fai girare un paio di giorni con una pompa......e dopo ci cali la pasta! :-D
x 50 litri puoi usare anke una 500 l/h..
vi chiedevo questo perche' rovero nel suo libro dice che con una pompa di movimento il sale non si scioglie
ceriantus
18-12-2005, 15:44
vi chiedevo questo perche' rovero nel suo libro dice che con una pompa di movimento il sale non si scioglie
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Nel libro di Rovero si consiglia di smuovere molto bene l'acqua per far sciogliere il sale.
Sabato,in ferramenta,ho preso un miscelatore di quelli che si collegano al trapano.Asta in acciaio e girante in plastica,quando sarà il momento lo monto sul trapano e nel bidone creo uno tsunami :-D
Effettivamente mi sono sempre chiesto anche io il perchè di questa affermazione...
A me il sale si è sempre sciolto bene, sarà che per preparare l'acqua butto dentro una 2500l/h... :-D :-D :-D
ceriantus
19-12-2005, 00:20
me la spieghi?
Forse a Rovero non gli riuscirà ma ti assicuro che con una buona pompa il sale lo scioglie benone il 99.9% del genere umano. ;-)
Altri sistemi altrettanto comodi e pratici non ne conosco
casatiel
19-12-2005, 13:28
A riprova dell' efficienza dell' utilizzo di una pompa da 2400, vi mostro il mio "Carrello" sciogli sale, completo di ruote , alloggio acqua RO e banco test -05
http://img387.imageshack.us/img387/5688/panoramica4kt.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/2496/sale7cy.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/61/test6jj.jpg
;-)
Ciao
Stefano.
paolo-77
19-12-2005, 13:40
Cavolo che precisione casatiel -05
io per preparare 25l ci metto dentro una 1500lt/h
il sale si scioglie...è vero anche con una pompa normale
ma se volete scioglierlo sul serio...senza perdere nulla..e per avere effettivamente acqua marina DOBBIAMO usare un altro metodo..
Il metodo del trapano è eccellente...il migliore !!!!!
io comunque dopo aver pesato il sale lo butto nel bidone e agito fortissimo l'acqua con la mano...se lo fate vedrete che dopo poco l'acqua è quesi limpida..poi ci metto una pompa dentro
buttare il sale e sperare che una pompetta lo sciolga è puramente ottimistico
Anch'io faccio come Benny, metto dentro l'acqua il sale un pò alla volta, agito con la mano in modo da creare un vortice dentro il bidone, e poi quando l'acqua è quasi del tutto chiara, metto una maxijet da 1200 a smuovere l'acqua per un giorno.
casatiel
19-12-2005, 15:24
buttare il sale e sperare che una pompetta lo sciolga è puramente ottimistico
2400 l/h .....pompetta ???
Ma......
Io ho visto che mettendo una pompa nel bidone il sale si scioglie benissimo; io nel bidone da 30 litri metto una Hydor 35 (prima utilizzavo una Heim 1250 ma si è rotta), gli verso dentro il sale e poi faccio girare.
L'acqua torna limpida in pochi minuti e poi quando ho tempo, a volte anche diversi giorni dopo, faccio il cambio.
Ciao gerry
Latiaxis
19-12-2005, 17:09
Io, per i miei cambi da 25 litri, metto il sale dentro al bidone e poi agito (a braccia) per 15 o 20 min appoggiandolo sul bordo della vasca da bagno. A operazione terminata ottengo due risultati:
1) non c'è traccia di residui sul fondo del bidone
2) ho fatto altro esercizio fisico oltre quello abituale.
Ciao
Alessandro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |