Visualizza la versione completa : morte improvvisa Hepatus
salve ragazzi, ieri con mio immenso dispiacere ho trovato il mio bellissimo Hepatus morto nella posizione in cui si ritirava sempre a dormire (fra le roccie), il pesce stava benissimo apparentemente, mangiava con gran foga come al solito (veramente ingordo), nessun segno di ferite o malattia, niente di niente.....lo scorso anno mi era capitata una cosa simile con un Japonicus,...qualcuno aveva ipotizzato blocco intestinale, puo' essere ???? Mi è stato detto che gli acanturidi ne sono soggetti:-(:-(
ALGRANATI
23-06-2010, 07:28
sposto in MALATTIE.
da quanto tempo l'avevi in vasca?
Alessandro Falco
23-06-2010, 13:23
Stessa curiosità di Algranati!
anche per lo japonicus...
lo avevo in vasca da circa 1 anno, anche lo Japonicus piu' o meno da un anno quando è successo, non capisco veramente, che sia l'alimentazione ? do da mangiare due volte al giorno, granulare a mezzo giorno e artemia la sera...boh
Alessandro Falco
24-06-2010, 00:27
I chirurghi per essere mantenuti in salute hanno bisogno di una buona percentuale vegetale!!!!!
Alla lunga gli crepi il fegato cosi', infondo sono erbivori...
quindi alghe nori, broccoli e spinaci bolliti...
credo che tu abbia proprio ragione, col tempo ho trascurato di dare loro le alghe vedendo che mangiavano e crescevano apparentemente in salute anche senza... (oltretutto nel mio acquario non esistono aghe spontanee di nessun tipo)
Alessandro Falco
24-06-2010, 01:12
In ogni caso aspetta qualche un paio di settimane prima di tentare un nuovo inserimento...
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |