Visualizza la versione completa : platy malato
salve da qualche giorno il mio platy resta isolato dal gruppo con le pinne chiuse e a mio parere nuota leggermente storto..qualche giorno fa ho somministrato ai pesci del cibo con del succo d'aglio fresco perchè avevo notato degli sfregamenti in un soggetto ma non ricordo se il platy che ora è malato abbia mangiato...quello che è sicuro e che però nei giorni seguenti non ha toccato cibo
la popolazione consiste in 5 platy e qualche ampullaria
il litraggio 50 litri
filtro a spugna e acqua che nei giorni scorsi è arrivata anche a 30- 32 gradi ma che ora è stazionaria a 28 gradi
i valori dell'acqua non sono momentaneamente in grado di fornirli
polimarzio
23-06-2010, 22:32
salve da qualche giorno il mio platy resta isolato dal gruppo con le pinne chiuse e a mio parere nuota leggermente storto..qualche giorno fa ho somministrato ai pesci del cibo con del succo d'aglio fresco perchè avevo notato degli sfregamenti in un soggetto ma non ricordo se il platy che ora è malato abbia mangiato...quello che è sicuro e che però nei giorni seguenti non ha toccato cibo
la popolazione consiste in 5 platy e qualche ampullaria
il litraggio 50 litri
filtro a spugna e acqua che nei giorni scorsi è arrivata anche a 30- 32 gradi ma che ora è stazionaria a 28 gradi
i valori dell'acqua non sono momentaneamente in grado di fornirli
Il cibo impregnato con succo d'aglio può essere utile per altre problematiche, ma non certo in presenza di sfregamento.
Tuttavia, dovresti rilevare e riportare i valori acquatici N02, N03 e pH.
Ciao
eltiburon
27-06-2010, 01:14
E anche KH e GH sarebbero utili.
tutto risolto:-))il pesce è tornato a mangiare normalmente dopo un cambio d'acqua e l'uso dell'aereatore
D'estate con le elevate temperature va curata particolarmente l'igiene della vasca, il caldo fa aumentare le batteriosi. Cerca di tenere la vasca con il coperchio leggermente alzato, diminuisci il fotoperiodo e meno cibo per non inquinare. Anche i cambi cerca di farli più piccoli ma ravvicinati, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |