Visualizza la versione completa : schiuma
ragazzi ho sentito dire che se il liquido che produce lo schiumatoio è troppo liquido vuol dire che lo schiumatoio non funziona come dovrebbe...la stessa cosa se è troppo denso.... VERO O FALSO??
Lo schiumato sia denso che liquido dipende da come si tara lo skimmer.
marcoces
22-06-2010, 22:11
Lo schiumato sia denso che liquido dipende da come si tara lo skimmer.
e nessuna delle due e errata come schiumaZIONE
Sandro S.
22-06-2010, 23:17
ne troppo....ne troppo poco :-D
come già ti hanno detto dipende da come lo tari..se vuoi che schiumi un po' più liquido tiri via molto ma anche molta acqua marina, se schiuma troppo denso rischi di sporcare molto il collo e limitare la sua funzione..come sempre la verità sta nel mezzo..
...dipende da quello che vuoi....
..dalle esigenzxe del momento...
...ed anche dalla scuola di pensiero.....
aggiungerei anche da come è concepito lo skimmer :-))
Concordo, è sbagliato pensare alla schiumazione liquida e non come metro di misura per la qualità di uno skimmer, credo sia piu corretto pensare a cosa si vuole asportare dalla schiumazione
Corretto anche quello detto da Abra, se uno skimmer è progettato per schiumare liquido funzionerà sempre cosi
ho comprato questo schiumatoio e ieri montandolo ha fatto un sacco di schiuma anche in acquario come se avessi versto del bagnoschiuma , e' solo xche' all'inizio?ora ho staccato tutto magari ho sbagliato a montarlo?pero' ho seguito "le istruzzioni"
...non ci ho capito un cavolo.....
...calmati...respira a fondo...raccogli le idee...e riscrivi...
..possibilmente usando gli spazi e la punteggiatura....:-))
strano, troppa schiuma vuol dire che hai messo in vasca qualcosa che lo ha fatto impazzire....prova a collegarlo oggi e dicci come va....
Sandro S.
23-06-2010, 13:51
enry79, ma aprire un tuo topic nella sezione tecnica marino no ?
non ha una regolazione? prova a smanettare che incominci a prendere familiarità..
ho ridotto al minimo l'afflusso di aria (venturi) e dell'acqua ma continua a schiumare come una bottiglia di spumante ad una festa, pero' in vasca tutto bene.sara' difettoso o deve assestarsi?
di sicuro è un po' una ciofeca..ma schiumato ne fa? metti una foto va..
si schiuma ne fa, appena riesco metto una foto
si schiuma ne fa, appena riesco metto una foto
Sei di Carmagnola, dove lo hai preso????
l'ho preso a racconigi ma il nome del posto non ricordo
ieri ha cominciato a funzionare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |