Visualizza la versione completa : Reattore di calcio senza sump. Possibile?
Salve...è possile avere un reattore di calcio senza sump? Se si...c'è da fare qualche modifica? Come farlo funzionare senza sump?
marcoces
24-06-2010, 19:51
si che puoi pero ti sfido a posizionarlo e a mettere una pompa nascosta per caricarlo
Salve...è possile avere un reattore di calcio senza sump? Se si...c'è da fare qualche modifica? Come farlo funzionare senza sump?
E' possibile posizionandolo con l'uscita dell'acqua a livello del bordo vasca ed alimentandolo con una pompetta immersa in vasca, oppure alimentandolo con una pompa peristaltica (o dosatrice) si può anche tenere sotto la vasca.
Mmmm...ok. Per alimentarlo con la vasca, posso nasconderla...
Puoi farlo senza problema e ti consiglio vivamente ujna peristaltica, puoi nasconderla dove vuoi e regolarla a dovere....
Che prezzo fa una pompa peristaltica???
si che puoi pero ti sfido a posizionarlo e a mettere una pompa nascosta per caricarlo
Ragazzi cercate di scrivere se sapete le cose ;-) come ti hanno detto con una dosometrica risolvi,certo non costa poco,sui 60€ però ne vale la pena.
Scuase...ma metto una normale pompa...che so...da 250 lt/h in vasca emi alimenta il reattore???
te lo hanno già scritto....dipende 1 da dove posizioni la pompa 2 da dove posizioni il reattore....se lo metti vicino alla vasca,ti basta una newjet da 800/1200l sono piccole e spingo bene.
non stare troppo basso con i litri della pompa,tanto quando strozzi l'uscita del reattore la pompa cala il consumo ;-)
ti serve una pompa che garantisca delle prestazioni costanti e con una buona prevalenza, altrimenti il reattore andrà da schifo, ammesso che riesca a funzionare.
Allora...la pompa la nascondo in vasca e il reattore lo metto sotto la vasca.
Allora...la pompa la nascondo in vasca e il reattore lo metto sotto la vasca.
Ma hai letto che ti abbiamo scritto ? che pompa usi in acquario per tenere il reattore sotto la vasca ?
La mia risposta era per farti capire le mie intenzioni...nel senso:
vorrei mettere il reattore sotto la vasca e un pompa in vasca che mi butta l'acqua nel reattore.
Forse non mi ero spiegato bene :-D.
Ora il dubbio è se, come vorrei fare io, l'impianto funziona e, se funziona, quale pompa usare.
l'impianto funziona ma ti serve una pompa che spinga tanto ma tanto.....armati di metro e misura la distanza tra dove vuoi mettere la pompa e il reattore e dal reattore alla vasca.
se devi spendere per una pompa grossa,tanto vale che usi una dosometrica,spendi uguale e non hai nulla in acquario ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |