PDA

Visualizza la versione completa : tutte femmine!!

cipollina18
21-06-2010, 18:30
ciao a tutti è da un bel pò che non chiedo i vostri consigli ma ho una curiosità come mai le mie guppyne da un po di tempo partoriscono solo femmine...ho l'acquario pieni di femine uguali volevo un po di maschietti colorati.. c'è qualche causa?#24

mirkolupo
21-06-2010, 22:07
mi sembra impossibile, penso che si debbano ancora colorare, ci vuole qualche mese prima che gli avannotti cominciano a colorarsi... alla nascita sono tutti grigi, e popo qualche settimana grigi e neri

.Umberto.
23-06-2010, 13:49
Quanto hanno gli avanotti???? Calcola che ci mettono 3 mesi prima di raggiungiere le forme definitive; prima di allora, come dice mirkolupo, sono tutti preticamente uguali.
Ciao! ;-)

cipollina18
25-06-2010, 11:52
ma diciamo che ormai non sono più avannotti sono gia ben formati saranno circa 3-4 centimetri penso abbiano un paio di mesi o poco più comunque si vedono che sono femmine perchè i maschieti gli corrono dietro....non so...#24

Patrick Egger
25-06-2010, 13:49
Sposto

cipollina18
26-06-2010, 12:01
dove??

mirkolupo
26-06-2010, 21:10
quante sono? colore? si distingue bene la pinna sotto la pancia?

cipollina18
27-06-2010, 10:32
quante sono? colore? si distingue bene la pinna sotto la pancia?

saranno 10, colore grigio con la coda sfumata di azzurro o verde e hanno la pinnina sotto la pancia..#17

Lady Shady
28-06-2010, 17:43
Come le mie... tutte femmine... ora dopo un bel po di mesi, 3 di loro si sono rivelati maschietti :-)

Dark_70
29-06-2010, 11:20
Quanto hanno gli avanotti???? Calcola che ci mettono 3 mesi prima di raggiungiere le forme definitive; prima di allora, come dice mirkolupo, sono tutti preticamente uguali.

NO!
il sesso nei guppy si può distinguere già a 3-4 settimane.
Di solito a questa è età dovrebbero aver raggiunto i 2 cm di lunghezza e basta guardare la "macchia gravidica".

a 2 mesi e 3-4 cm dovrebbero essere prossimi alla maturazione sessuale.
A parte la macchia gravidica, che le femmine hanno e i maschi no, tra poco i maschi dovrebbero cominciare a colorarsi.

ci può anche stare che 10 su 10 siano femmine, e sarebbe solamente un caso, non esistono cause specifiche che possono influenzare il sesso dei guppy.

cipollina18
29-06-2010, 11:36

NO!
il sesso nei guppy si può distinguere già a 3-4 settimane.
Di solito a questa è età dovrebbero aver raggiunto i 2 cm di lunghezza e basta guardare la "macchia gravidica".

a 2 mesi e 3-4 cm dovrebbero essere prossimi alla maturazione sessuale.
A parte la macchia gravidica, che le femmine hanno e i maschi no, tra poco i maschi dovrebbero cominciare a colorarsi.

ci può anche stare che 10 su 10 siano femmine, e sarebbe solamente un caso, non esistono cause specifiche che possono influenzare il sesso dei guppy.

va bene aspetterò la prossima gravidanza anche perchè la maggior parte delle femmine sembrano incinte e una mia platy a gia partorito 3-4 piccoli...scoperti dietro la cassettina del filtro:-D:-D:-D:-D il mio problema è che non so a chi dare i nuovi arrivati continuano a partorire e tra qualche mese avrò l'acqurio invaso da pesciolino ne ho gia circa 50 adesso con i nuovi nato aumenteranno....dovrò forse chiedere al mio negoziante se me li ritira...#24