Entra

Visualizza la versione completa : domanda su schiumatoio

f.luigi
21-06-2010, 17:51
una piccola cosa non mi è chiara....ma l' acqua sporca che elimina è salata???
mi spiego meglio....se elimina acqua salata, io rabboccando solo con osmosi mi ritroverei dopo vari rabbocchi ad avere una salinità bassa....quindi come devo comportarmi??? e in genere ogni quanto devo pulire il bicchiere???

maxcc
21-06-2010, 19:23
il bicchiere si svuota quando si riempie dipende da come schiumi,il rabocco si fa con acqua d'osmosi poiche vai ad aggiungere quella che evapora

f.luigi
21-06-2010, 19:44
il bicchiere si svuota quando si riempie dipende da come schiumi,il rabocco si fa con acqua d'osmosi poiche vai ad aggiungere quella che evapora

questo lo sapevo....volevo sapere se l' acqua schiumata era salata....

maxcc
21-06-2010, 20:07

questo lo sapevo....volevo sapere se l' acqua schiumata era salata....

penso proprio di si ........

zanga
22-06-2010, 10:43
che storie malate, lo schiumatoio mica deve riempirsi ogni giorno (il 90% se lo schiumatoio lavora bene è particolato e resti di cibo), una volta ogni due tre mesi è bene controllare l'acqua con il rifrattometro per correggere delle lievi variazioni dovute a innumerevoli fattori primo fra tutti
sfido una persona a fare l'acqua sempre con la stessa salinità.

buddha
22-06-2010, 14:04
certo che l'acqua dello schiumatoio è salata perchè mai non dovrebbe..l'acqua di rabbocco e osmotico perchè l'acqua che evapora è H2O priva di sali quindi per l'appunto osmotica (distillata, deionizzata, insomma H2O e basta)..