PDA

Visualizza la versione completa : Alimentare invertebrati con tetraselmis

Xilian
21-06-2010, 13:13
Salve a tutti . volevo fare una domanda .
Ho intenzione di alimentare le artemie con delle coltivazioni di phitoplancton ( TETRASELMIS)
che coltiverò a breve in un recipiente di 3 litri . volevo sapere visto quello che leggevo su internet , se ciò che sto per dirvi è corretto o se faccio un grave errore . Vi spiego . La mia idea era semplicemente di prelevare dei campioni di acqua ( con siringa) dove viene coltivato questo phito e di ignettarlo in prossimita dei tentacoli o polipi de vari invertebrati
( spirographi sarcophyton ecc) con lo scopo di nutrirli .
Quali sarebbero i vantaggi o gli svantaggi , se mai c'è ne sarebbero?
e ogni quanti giorni mi consigliate di farlo ?
e in che quantità?
(Non so nemmeno in che sezione postare questo topic , cosi ho deciso di metterlo sul generale XD)
spero che qualcuno mi aiuti pls . e grazie in anticipo -11

ALGRANATI
21-06-2010, 16:30
sposto in riproduzioni marino.

tieni conto che i coralli hanno bisogno di tempo per cibarsi.
spruzzando direttamente il cibo sui tentacoli avresti solo la chiusura delgi stessi.

Xilian
21-06-2010, 19:49
ok e se aggiungo l'acqua stagnante di phito in acquario ? che risultati ottengo? e quato ne dovrei versare ?

ALGRANATI
21-06-2010, 20:41
cosa intendi stagnante?

buddha
21-06-2010, 22:17
ma il phyto per lo più nutre lo zooplancton, il quale poi diventa cibo per invertebrati, forse (non so) i molli si cibano anche del phyto stesso.

Xilian
21-06-2010, 23:28
stagnante era un modo di dire . cmq mi fate sapere se gli invertebrati si nutrono di phito?

ALGRANATI
22-06-2010, 07:33
i coralli molli, gorgonie e coralli e invertebrati filtratori , si si nutrono di phito.