PDA

Visualizza la versione completa : Askoll Pratiko 100 - Contenuto

Mugnaboa
21-06-2010, 11:46
Buongiorno,

sono passato dal filtro interno (Biovita 250) al filtro esterno (Pratiko 100) nel mio Askoll Tenerif 67. Lì per lì non ci ho messo troppo tempo a pensare (ne andava dei miei batteriucci) ma mi sorge una domanda spontanea:

Il mio Biovita era dotato di Filtro meccanico piccolo (spugna + lana), filtro biologico (2 sacchettini di cannolicchi) e bustina per fosfati (Fosfati stop).

Il pratiko è dotato invece di Filtro meccanico grande (spugna), filtro biologico (1 sacchettino di cannolicchi), 1 busta di carbone e 1 bustina per fosfati (Fosfati stop).

Secondo voi, essendo 2 le vasche a disposizione, devo aumentare i cannolicchi a discapito del carbone+fosfati oppure va bene così come è?

giovannib83
21-06-2010, 15:11
ciao, io credo sia meglio togliere carbone e fosfati stop e invece aggiungere dei cannolicchi....

Giudima
21-06-2010, 19:55
Lascia solo le spugne ed i cannolicchi aggiungendone altri, che quelli di serie, sono mooolto scarsi.

Mugnaboa
22-06-2010, 10:38
Immaginavo che era meglio se ci mettevo tutti e 2 i sacchetti... :-(

Ora lo tengo così fino al we e poi ci metto la bustina dei cannolicchi che c'era dentro...

Con 2 sacchetti di cannolicchi immagino che il posto per il fosfati stop non ci sia vero?

Giudima
22-06-2010, 18:48
Immaginavo che era meglio se ci mettevo tutti e 2 i sacchetti... :-(

Ora lo tengo così fino al we e poi ci metto la bustina dei cannolicchi che c'era dentro...

Con 2 sacchetti di cannolicchi immagino che il posto per il fosfati stop non ci sia vero?

Il fosfati stop buttalo, non è con quello che si gestisce, correttamente, una vasca, di cannolicchi mettine fino a quando ce ne vanno, lasciati un posto per un po di carboni attivi occupandolo momentaneamente con una spugna.

gattacenerina
02-07-2010, 18:06
Ascolta se non sai che fartene del filtro interno biovita me lo regali? Ovviamente ti pago le spese di spedizione. il mio contatto è gattacenerina@yahoo.it

punkettaro
24-10-2011, 19:05
Ho il tuo stesso acquario, il Tenerif 67.
Per curiosità, da dove li hai fatti passare i tubi del Pratiko?
se puoi posta una foto
grazie ciao#19