Visualizza la versione completa : uova ampullaria "a mollo"
stamattina ho trovato delle uova sul vetro..diametro circa 1,5 mm ...credo proprio di ampullaria visto che oltre loro ho physa che fanno uova molto più piccole ed una sola planorbarius...
però le hanno deposte in due punti,entrambi sul vetro,ma sotto il pelo dell'acqua!
un paio di cm sotto da una parte,dall'altra quasi sul fondo!
non hanno grandi spazi sopra il pelo ma un paio di cm si...
che faccio le tolgo?#28g
stamattina ho trovato delle uova sul vetro..diametro circa 1,5 mm ...credo proprio di ampullaria visto che oltre loro ho physa che fanno uova molto più piccole ed una sola planorbarius...
però le hanno deposte in due punti,entrambi sul vetro,ma sotto il pelo dell'acqua!
un paio di cm sotto da una parte,dall'altra quasi sul fondo!
non hanno grandi spazi sopra il pelo ma un paio di cm si...
che faccio le tolgo?#28g
Strano abbiano deposto sotto il livello dell'acqua, comunque se sono a mollo non schiudono.............
sono giovani,saranno inesperte!:-D
non so che dire..ho provato a toglierne qualcuna e metterla all'asciutto,ma evidentemente ho tolto così anche la sostanza gelatinosa che le ricopre e sembra si secchino...
sono giovani,saranno inesperte!:-D
non so che dire..ho provato a toglierne qualcuna e metterla all'asciutto,ma evidentemente ho tolto così anche la sostanza gelatinosa che le ricopre e sembra si secchino...
Che si secchino è normale.............
allora le piazzo tutte a secco?
Potresti staccarle, delicatamente, ed appoggiarle su un pezzo di polistirolo gallegiante.
AndreaDoc
27-06-2010, 16:39
Accertati che siano uova di Pomacea (cerca foto sul web)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |