Visualizza la versione completa : Hotel betta
Ecco la nuova casetta del mio bettone #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/bettone_144.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/vaschetta_2_170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/vaschetta_132.jpg
Massimo Suardi
17-12-2005, 12:39
non male l'idea di toglierlo dalla boccia...
peccato che il fondo a saasi bianchi rovini un pò tutto...
weee genero come ti ho detto in chat me piace...assomiglia al mio.....bello il tutto...complimenti e tienici aggiornato ;)
grazie socero...cmq stardom nn ho scelto questa ghiaia a caso...l'ho scelta per risaltare il colore del betta... #36#
ciao pulsar #22
Massimo Suardi
17-12-2005, 13:03
non so quanto piacia a lui....
però oh...gusti...
beh stardom...se era capace di dirmelo lo avrei già fatto nn credi? :-))
ciao pulsar #22
Massimo Suardi
17-12-2005, 13:18
no il punto è che si sconsigliano sempre i fondi chiari, sopratutto bianchi, perchè infastidiscono i pesci... -28d#
questa mi è nuova...cmq...il mio pesce è tutto tranne ke scoraggiato...
ciao pulsar #22
Massimo Suardi
17-12-2005, 13:32
a me invece non sembrava nuova...senti anche altri comunque...
japigino
17-12-2005, 13:34
bianchi non so ma chiari tipo sabbia ambrata mi sembra che siano quanto più naturale possibile.....
come dire che i pesci marini di barriera e non ,dovrebbero vivere senza quella bella sabbia bianca fine e cristallina....perche' da loro fastidio??? o adesso mi dite che sono pesci differenti??forse,queste, sono osservazioni dettate solo dal nostro gusto....
ciauz
Massimo Suardi
17-12-2005, 14:10
vero...effettivamente se ci penso, che differenza c'è tra un acquario dolce e un marino...
giusto il sale nell'acqua...
effettivamnete i pesci del dolce hanno le stesse esigenze di quelli del marino e vivono negli stessi tipi di biotopi...tipo il rio negro è uguale a reef...
poi fa nulla se uno si chiama così perchè sembra caffe, e nell'altro invece riesci a vedere il fondo anche a 10 metri e più...
bianchi non so ma chiari tipo sabbia ambrata mi sembra che siano quanto più naturale possibile.....
ci si riferisce al colore bianco...riflette molto la luce dei neon...
però oh se vuoi che ti dica che il fondo così grosso e bianco è davvero bello...
te lo dico..che tra tutto non ho commentato il groviglio verde...che l'idea non è male..ma come sempre poi, tra il dire e il fare...
pulsar il fondo è troppo grosso,le piante sono incasinate!! metti piante a crescita rapida dietro e a scalare vieni avanti!!! e come mai a destra nn ci sono piante e hai fatto una specie di montagna con il ghiaietto?? aggiungi piante anke nella parte destra!!
Massimo Suardi
17-12-2005, 14:11
tipo il rio negro è uguale a reef...
ah giusto per intenderci, questo è un puro esempio, so che i betta sono asiatici e non vengona dal rio negro...
tanto per precisare, perchè sai mai la gente che si incontra... -28d#
nn nego ,anzi,che il biotopo sia diverso...ma va'?....dico solo che se guardi alla sabbia dovresti guardare anke alla capacita' della vasca e dell'insieme...cioe' stiamo parlando di una pagliuzza quando poi i problemi potrebbero essere altri....ripeto,il colore della sabbia o se le pietre sono bianche o ambrate e' solo gusto personale....
ciauzz
japigino
17-12-2005, 14:22
personale sì ma bisogna guardare anche alle esigenze di coloro che ci "abitano"....
Massimo Suardi
17-12-2005, 14:24
non sono d'accordo...affato...
il colore della sabbia non è un gusto personale...a questo punto era meglio se la metteva blu...
e poi, sabbia...diciamo sassi...quel tipo di fondo forse va bene per vasche di ciclidi di dimensioni davvero notevoli...non per un 10 litri...che disposto poi inquel modo, rende impossibile al pesce nuotare
o adesso mi dite che sono pesci differenti??
cmq
nn nego ,anzi,che il biotopo sia diverso...ma va'?....
aspetta ma cambi opinione molto speso... -28d#
nn cambio opinione...io ho iniziato con un dolce ed ora ho un marino...forse so' di piu' o meno....ma come ha sottolineato japigino e anke te...sono altre cose che un pesce vorrebbe....:-)
L'idea non è male... ma il fondo... #24
Nightsky
17-12-2005, 18:07
ma pulsar noo...
mi spiace dirlo ma è proprio brutta... :-(
a parte il ghiaino che sono sassolini bianchi, ma le piante! son tutte appiccicate insieme e stan male...
la cabomba o limnophila ce la vedo male li dietro...marcisce poi sotto..
:-(
il fatto che il fondo troppo chiaro può disturbare i pesci l'ho letto anch'io parecchie volte, sia in internet che sui libri, non so se sia provato o meno .... io lo eviterei anche perchè le alghe e di detriti si notano subito.
Poi se a te piace :-)) però esteticamente anche secondo me la granulometria così grossa non sta tanto bene.
Massimo Suardi
17-12-2005, 18:36
il fatto che il fondo troppo chiaro può disturbare i pesci l'ho letto anch'io parecchie volte, sia in internet che sui libri, non so se sia provato o meno
in un anno di forum...finalmente un altro che è coerente con i vari mesaggi mandati...
mi aspettavo supporto anche da blu, ricoro un suo mex simile non più di una settimana fa...
grazie
grazie a tutti per i complimeti... :-)) sinceramente questa affermazione ke le piante sono messe a casaccio...naaa...ma dai! cmq blu ringrazio soprattutto te...cavolo sei sincera come sempre :-)) per gli altri...ke dire...sono opinioni...le accetto...sempre se si rimane nel limite delle sole opinioni espresse gentilmente... :-))
ciao pulsar #22
Ops,scusate, io vengo dal marino e volevo complimentarmi con pulsar, ma me ne guardo bene, prima di pigliarmi mazzolate......eheheheh :-D :-D :-D
Cmq pulsar, passa al marino, credimi (di là c'è gente piu simpatica) hahahah #36# #36# #36#
Non vogliatemene, scherzavo #26 hahaha
Ciao Federica
Nightsky
17-12-2005, 21:32
mi aspettavo supporto anche da blu, ricordo un suo mex simile non più di una settimana fa...
grazie
certo anchio ho letto + volte che il ghiaino e' meglio scuro...
io pero' ho pure cannato a comprarlo e me lo ritrovo troppo chiaro...guarda solo la firma -__- adesso lo metto poi nero ^^
e nel 20lt che faro' sul marrone-rosso scuro scuro ^^
Massimo Suardi
17-12-2005, 21:38
certo anchio ho letto + volte che il ghiaino e' meglio scuro...
io pero' ho pure cannato a comprarlo e me lo ritrovo troppo chiaro...guarda solo la firma -__- adesso lo metto poi nero ^^
e nel 20lt che faro' sul marrone-rosso scuro scuro ^^
mmm ok, ti perdono!!!! ;-)
Suppaman
18-12-2005, 03:18
io come gusto personale dico che:
i sassi sono grandi!! eppoi qurelli verdi li in mezzo nn mi piaciono..
le piante sono troppo accroccate, nn si capische manco bene cosa siano!!
cura un po piu il lay out mi raccomando!!!
The Wizard
20-12-2005, 12:37
Allora...
Anche se ha già detto tutto Stardom... posso solo ribadire che il betta proviene da una zona in cui le acque hanno un fondo fangiglioso (risaie e acque stagnanti) quindi una granulometria troppo grossa di certo non è la sua preferita! Mettici anche che come tutti ben sanno il fango notoriamente non e' BIANCO... quindi sarebbe stato più appropriato un colore scuro (nero, marrone) su cui lo splendido rosso del betta avrebbe sicuramente risaltato meglio.
Io li ho sempre allevati con fondi scuri e cosa più importante con vasche dai 15 lt in su... 10 lt li usavo per le riproduzioni.
le piante... andrebbero messe meglio... e sarebbero più indicate piante come le galleggianti e anubias (il mio frutta una foglia semi emersa per costruirci sotto il nido in modo che non si smonti!).
Ah... il colore del betta diventa ancora più bello se si rispetta il suo Biotopo e cmq il massimo splendore lo ha quando è a contatto con una femmina o con un altro maschio per la disputa del territorio...
Massimo Suardi
20-12-2005, 12:48
;-)
Suppaman
20-12-2005, 13:29
Allora...
Anche se ha già detto tutto Stardom... posso solo ribadire che il betta proviene da una zona in cui le acque hanno un fondo fangiglioso (risaie e acque stagnanti) quindi una granulometria troppo grossa di certo non è la sua preferita! Mettici anche che come tutti ben sanno il fango notoriamente non e' BIANCO... quindi sarebbe stato più appropriato un colore scuro (nero, marrone) su cui lo splendido rosso del betta avrebbe sicuramente risaltato meglio.
Io li ho sempre allevati con fondi scuri e cosa più importante con vasche dai 15 lt in su... 10 lt li usavo per le riproduzioni.
le piante... andrebbero messe meglio... e sarebbero più indicate piante come le galleggianti e anubias (il mio frutta una foglia semi emersa per costruirci sotto il nido in modo che non si smonti!).
Ah... il colore del betta diventa ancora più bello se si rispetta il suo Biotopo e cmq il massimo splendore lo ha quando è a contatto con una femmina o con un altro maschio per la disputa del territorio...
matonna che esperto che è sto wind!!! #25 #25 #25 ;-)
The Wizard
20-12-2005, 14:20
matonna che esperto che è sto wind!!!
Beh li ho fatti riprodurre per 2 anni... :-) qualcosina la saprò... :-))
japigino
20-12-2005, 18:53
non sono d'accordo...affato...
il colore della sabbia non è un gusto personale...a questo punto era meglio se la metteva blu...
e poi, sabbia...diciamo sassi...quel tipo di fondo forse va bene per vasche di ciclidi di dimensioni davvero notevoli...non per un 10 litri...che disposto poi inquel modo, rende impossibile al pesce nuotare
o adesso mi dite che sono pesci differenti??
cmq
nn nego ,anzi,che il biotopo sia diverso...ma va'?....
aspetta ma cambi opinione molto speso... -28d#
ma sai leggere? ho detto che:
personale sì ma bisogna guardare anche alle esigenze di coloro che ci "abitano"....
come fai a dire che non sei d'accordo affatto....???
certo che non ho mai visto un tuo parere positivo.....in nessun topic.... :-D
sei un tipo un po' particolare.... :-)
A prescindere dal ghiaietto credo che dovrsti dare na sistemanta alle piante. L'idea di piantare solo un lato è anche buona, ma cerca di dare una maggiore profondità.
Ma il betta è rosso o blu? Perchè nella seconda foto sembra blu.
Hai anche filtro e termoriscaldatore vero?
Ma il betta è rosso o blu?
me lo sono chiesto anch'io #13
cmq DEVO comfermare quanto detto da stardom e milly in quanto anch'io in tutte le guide che ho trovo scritto che un fondo scuro è più indicato...
la vaschetta non mi piace tanto -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |