PDA

Visualizza la versione completa : specie killifish assieme

pintu91
20-06-2010, 19:12
Si possono mettere insieme più specie di killifish assieme (farle riprodurre tra specie diverse)?

Carn
20-06-2010, 21:00
Intendi ibridare? oppure fare una vasca di comunità con specie diverse?

Marco Vaccari
20-06-2010, 22:28
No .... Una vasca, una specie.......... Punto.

bob227
21-06-2010, 10:08
Abbiamo speso tante parole e tanto tempo per spiegare e cercare di far capire che i killifish non vanno avvicinati solo per la loro bellezza ma anche e soprattutto per il loro affascinante "modus vivendi".
Leggendo attentamente i post precedenti si può anche capire perchè non e' possibile mischiare le specie.
Comunque cerco di riassumere:
Dove si sono non annuali non ci sono annuali. Se per caso la pozza dove vivono gli annuali viene inondata le specie che provengono dalle acqua libere fanno piazza pulita degli annuali che non sono in grado di competere.
Dove ci sono due specie di solito una preda l'altra.

Consideriamo inoltre che tutte le specie sono a rischio estinzione (e alcune sono già estinte) ed motivo per cui si consiglia di tenere e godere una specie per vasca risulta abbastanza evidente.

Lo ripeto ancora i killi necessitano un approccio leggermente differente rispetto alla acquariofilia tradizionale, un approccio più filosofico e cosciente.

Take care

pintu91
21-06-2010, 10:49
ok, grazie

pintu91
25-07-2010, 17:34

Intendevo ibridare...

Marco Vaccari
25-07-2010, 21:57
Pintu91..... ti avverto che l'ibridazione tra specie di Ciprinodontidi è proibita da TUTTE le ASSOCIAZIONI killi a livello mondiale.... per chi ibrida c'è come pena la RADIAZIONE da tutte le associazioni...
..spero che NATURALMENTE tu lo sappia, perchè sarai sicuramente informato di ciò.. dato che se ne è parlato tantissimo....
.....spero che tu STIA SCHERZANDO altrimenti come moderatore della sezione killi prenderò provvedimenti......... ti avverto......
Marco

ps... naturalemente i provvedimenti verrano presi anche nel sito Aik...
...siamo molto severi su questo e sinceramente io mi sto stufando..

pintu91
25-07-2010, 23:27
Pintu91..... ti avverto che l'ibridazione tra specie di Ciprinodontidi è proibita da TUTTE le ASSOCIAZIONI killi a livello mondiale.... per chi ibrida c'è come pena la RADIAZIONE da tutte le associazioni...
..spero che NATURALMENTE tu lo sappia, perchè sarai sicuramente informato di ciò.. dato che se ne è parlato tantissimo....
.....spero che tu STIA SCHERZANDO altrimenti come moderatore della sezione killi prenderò provvedimenti......... ti avverto......
Marco

ps... naturalemente i provvedimenti verrano presi anche nel sito Aik...
...siamo molto severi su questo e sinceramente io mi sto stufando..
-:33-:33-:33-:33-:33
Hei, ma chi ha detto che voglio ibridare?!
Non sasapevo neanche se era possibile fisicamente, figurati se provo ad ibridare killi...:-D

Carn
25-07-2010, 23:55

Intendevo ibridare...

Uhm...

Marco Vaccari
25-07-2010, 23:59
.:-D

...evidentemente in questo caso siamo di fronte ad un serio problema di sdoppiamento di personalità...-28d#

pintu91
26-07-2010, 13:01
.:-D

...evidentemente in questo caso siamo di fronte ad un serio problema di sdoppiamento di personalità...-28d#

Hei Marco, avevo scritto "Intendevo ibridare" per rispondere ad una vecchia domanda fatta da Carn, per questo ho scritto intendevo (riferendomi alla mia prima domanda fatta) per escludere quindi l'altra fatta da Carn, ma mica volevo farlo davvero:-D