Entra

Visualizza la versione completa : oooooooooooooohhhh finalmente

Vander
20-06-2010, 13:12
come da titolo finalmente ho un vascone (per le mie possibilita,niente in confronto ai 300 lt)grazie alla mia ragazza che si dimostra sempre ben accetta alle mie pazzie ho portato a casa un askoll tenerif 80x35 gia fornito di 2 lampade t5 da 24w con sistema di accensione automatica ad orario prestabilito,filtro esterno pratiko e riscaldatore askoll da 150w.siccome pero poggia su un mobile dell ikea dedicato al tv devo aspettare ad avviarlo fino a quando avro finito di creare dei rinforzi....kmq se avete idee o consigli da attuare prima dell avvio sono interessato....

dado84
20-06-2010, 13:16
Ecco,mi raccomando i rinforzi perchè pieno peserà sui 100 Kg ad occhio...
Sotto alla base dell'acquario,metti un foglio di polistirolo in modo tale da distribuire meglio il peso e "livellare" il piano d'appoggio.
Come pensavi di allestirlo?
Se hai qualche dubbio sul da farsi,inizia a leggere i vari link che ho sotto,vedrai che ti saranno utilissimi ;-)

Vander
20-06-2010, 13:23
penso di metterci una coppia di scalari e qualche ramirezo e vedere se i neon vanno bene ce ne mettero una 15ina e un paio di neritine e un 5 0 6 caridine....per la flora non so mi ispirero a takeshi amano:-D:-D:-D

dado84
20-06-2010, 13:36
Una volta si chiamava Takashi Amano...
Comunque neon e scalari non vanno bene insieme poichè molto probabilmente si trasformeranno in predatore e preda ;-)
Gli scalari hanno bisogno di tanto spazio e non ho capito bene di quanti litri hai la vasca ma mi sembra un'ottantina che sono pochini.
Io lascerei solo una coppia di scalari oppure una quindicina di neon.

Vander
20-06-2010, 13:54
aggia,mi confondevo con takeshi castle....:-D:-D:-D.....kmq la vasca è da 114 lt e se i neon non vanno bene a me piacerebbe un branco che vada avanti e indietro....

dado84
21-06-2010, 07:26
Leggi un po' qua intanto...
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/ferrara/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp