Entra

Visualizza la versione completa : Quanti pesci nel nuovo allestimento?

gigi1979
20-06-2010, 10:56
Ciao a tutti! Tra un pò dopo aver sistemato tutti i guppy, sono in procinto di rifare l'allestimento del mio acquario (vedere profilo). La mia intenzione era di eliminare alcune piante in pessime condizioni e rifare il layout con le piante esistenti, rivedere i valori per l'inserimento di cardinali, otocinclus e una coppietta protagonista.
Il mio dilemma nasce dalla quantità di pesci da inserire, avrei pensato di "esagerare" così:

15 cardinali
15 otocinclus
le red cherry (non so quante sono, anche se non c'entrano una cippa con il resto della popolazione)
coppia "protagonista"

troppi?!? e per quanto riguarda la coppia avrei pensato a dei Ram, che ne dite? alternative?

grazie

gigi1979
22-06-2010, 12:39
Propio nessuno?

Giudima
22-06-2010, 19:11
Io direi che 15 otocinclus sono troppi, mi fermerei, ad un 7 o 8, anche perchè ultimamente non se ne trovano............... :-D :-D :-D

Per il resto.............. aspettiamo altri ;-)

danny1111
22-06-2010, 20:05
anche secondo me 15 otocinclus sono troppi. Sarebbe più giusto dimezzare. Per la coppia protagonista puoi mettere o una coppia di ram o di apistogramma (ce ne sono parecchie specie carine e tra l'altro io la inserirò fra qualche giorno nella mia vasca). Scalari e discus evitali, 100L sono un po pochi per loro.

gigi1979
22-06-2010, 20:48
Io direi che 15 otocinclus sono troppi, mi fermerei, ad un 7 o 8, anche perchè ultimamente non se ne trovano............... :-D :-D :-D

Per il resto.............. aspettiamo altri ;-)

15 cardinali
8 otocci (se li trovo :-D)
coppia non ancora definita, ma credo ram altre idee?!?

Scalari e discus evitali, 100L sono un po pochi per loro.
Ne sono consapevole, non mi sognerei neanche di metterli :-D:-D