Visualizza la versione completa : Accettasi qualsiasi consiglio....
peppenemo
19-06-2010, 20:50
salve mi chiamo giuseppe e' sono uno studente di 18 anni,sono stato sempre appassionato dagli acquari marini... finalmente ho coronato il mio sogno comprandone uno di modeste dimensioni,120x50x60h... Vorrei sapere tutto quello che riguarda l'attivazione della vasca,gli attivatori batterici,quando posso inserire le rocce,la plafoniera la devo accendere da subito,serve subito il reattore di calcio... Vi prego aiutatemi,,, grazie anticipatamente....
giuseppe
lupo.alberto
19-06-2010, 21:43
studia, studia, e poi leggi, leggi
solo dopo riempi la vasca e poi chiedi.
Benvenuto;-)
Sandro S.
19-06-2010, 22:04
ciao peppenemo, ti consiglio di farti un giro sul portale di AP, nella sezione Articoli troverai tutto quello che cerchi.
poi se hai dubbi siamo qui. ;)
peppenemo
19-06-2010, 22:06
grazie x il benvenuto... cmq ho letto molto ma volevo chiedere consiglio a voi che siete piu' esperti... magari dandomi qualche consiglio in piu' basato sulle vostre esperienze... cmq grazie x la risposta...
Sandro S.
19-06-2010, 22:08
i consigli sarebbero tantissimi....anche di più, se ci dici che dubbi hai li smarchiamo altrimenti non finiremmo più #17
inizia con il descriverci quello che hai comprato fino ad ora, la vasca è forata ? hai tracimatore ? hai sump ? che accessori hai ? cosa vuoi allevare ? hai pensato all'illuminazione ? allo skimmer ? al movimento ? etc....
Sandro S.
19-06-2010, 22:16
sposto in "il mio primo acquario marino"
per adesso certamente non ti serve il reattore di calcio.lo schiumatoio è indispensabile e una buona illuminazione, i watt e il tipo dipendono soprattuttp da cosa vuoi allevare..pompe ce ne sono 27000 tipi diversi.., dacci indicazioni più coplete sulla vasca, eventuale sump, idee su cosa allevare..di sicuro ti serviranno rocce vive..
peppenemo
19-06-2010, 22:37
si... scusate se sono stato troppo vago nelle mie domande ma il mio negoziante di fiducia mi ha messo un po' di confusione... cmq la vasca e' forata ed ha il pozzetto di tracimazione... la sump e' stata allestita con uno schiumatoio della ruwal per 800 litri e delle biosfere in un apposito vano... e poi le pompe di mandata... l'illuminazione e' formata da una plafoniera dell'aquamedic aquastarlight 4x54watt... 3 bianchi e uno blu.... le pompe di movimento mi ha detto che x ora non servono... cmq avrei pensato di comperare un 30 kg di rocce vive... sono poche??'
te ne servirebbero corca 70 kg di rocce vive, le pompe non servono come al tuo negoziante non serve respirare..con quei watt non pensare ad acropore e a molti sps, le biosfere sarebbero le bioballs immagino,toglile..il ruwall può andare bene x ora..ma che ci vuoi mettere?
peppenemo
20-06-2010, 00:10
vorrei metterci un po di coralli molli e successivamente dei coralli duri... ma prima vorrei mettere dei gamberetti dei paguri e una stella marina... x caso non e' buona questa plafoniera?? mi aveva detto che era ottima... cmq io lunedi' compro le pompe di movimento hydir koralia 2 vanno bene??? xquanto riguarda l'acqua lui mi diceva di mettere quella del rubinetto trattata con un prodotto della tetra che togli i metalli pesanti... e poi di aggiungere il sale...!!! e far maturare l'acqua x 1 massimo 2 settimane e poi aggiungere le rocce vive e gli attivatori batterici...
non entrare mai più da sto pazzo..l'acqua deve essere osmotica, ci sono anche i nitrati, silicati, fosfati e quant'altro nell'acqua del rubinetto, probabilmente ha il magazzino pieno di quella roba della tetra..metti l'acqua osmotic, poi sciogli dell'ottimo sale, tropic, red sea coral pro, reef crystal, preis, HW
visto che il tuo negoziante di fiducia a noi sfiducia meglio online (qui il red sea costa molto meno che altrove)
http://www.reefland.it/shop/index.php?cPath=51&osCsid=fa694c4aa8efb9085e6deac83c41b686
quando sarà perfettamente sciolto, il che accadrà dopo qualche giorno e nel frattempo ci devono essere le pompe di movimento e per me anche lo schiumatoio perr ossigenare in questa fase, metti le rocce, i batteri e osserva il mese di buio senza fare niente..nè test, ne inserire nessuno pesce nè coralli..schiumatoio e pompe accese..poi ne riparliamo..
peppenemo
20-06-2010, 14:06
x quanto riguarda le rocce le prendo gia spurgate... devono fare lo stesso il mese di buio??? se si, dopo di questo mese di buio come devo illuminare???
un'altra curiosita'... x ora non ho acquistato il reattore di calcio visto il costo elevato... volevo sapere se era la stessa cosa se verso giornalmente il calcio liquido della kent!!!
Sandro S.
20-06-2010, 16:38
si, fallo lo stesso così tutto il sistema troverà una sua stabilità, nel primo mese i valori sballeranno parecchio.
passato il mese di buoi inizia a testare l'acqua e se avrai valori decenti inizierai il fotoperiodo.
finchè hai una vasca abbastanza piccola puoi intefrare il calcio con gli integratori......giornalmente.
cmq all'inizio non ne avrai bisogno, più inserirai coralli e più il consumo aumenterà finchè avrai bisogno di un reattore.
peppenemo
20-06-2010, 17:02
grazie x le risposte a tutti... cmq lo so' che ancora e' troppo presto ma vorrei sapere quando posso inserire i primi gamberetti e paguri e quali specie mi consigliate!!! e anche quali pesci potrei mettere!!!:-))
inizia a osservare il mese di buio, quando i valori saranno stabili potrai inserire qualcosa..gamberetti: wundermanni, debellius, amboinensis, ryncocinetes
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |