Visualizza la versione completa : Accettasi qualsiasi consiglio....
peppenemo
19-06-2010, 20:50
salve mi chiamo giuseppe e' sono uno studente di 18 anni,sono stato sempre appassionato dagli acquari marini... finalmente ho coronato il mio sogno comprandone uno di modeste dimensioni,120x50x60h... Vorrei sapere tutto quello che riguarda l'attivazione della vasca,gli attivatori batterici,quando posso inserire le rocce,la plafoniera la devo accendere da subito,serve subito il reattore di calcio... Vi prego aiutatemi,,, grazie anticipatamente....
giuseppe
lupo.alberto
19-06-2010, 21:43
studia, studia, e poi leggi, leggi
solo dopo riempi la vasca e poi chiedi.
Benvenuto;-)
Sandro S.
19-06-2010, 22:04
ciao peppenemo, ti consiglio di farti un giro sul portale di AP, nella sezione Articoli troverai tutto quello che cerchi.
poi se hai dubbi siamo qui. ;)
peppenemo
19-06-2010, 22:06
grazie x il benvenuto... cmq ho letto molto ma volevo chiedere consiglio a voi che siete piu' esperti... magari dandomi qualche consiglio in piu' basato sulle vostre esperienze... cmq grazie x la risposta...
Sandro S.
19-06-2010, 22:08
i consigli sarebbero tantissimi....anche di più, se ci dici che dubbi hai li smarchiamo altrimenti non finiremmo più #17
inizia con il descriverci quello che hai comprato fino ad ora, la vasca è forata ? hai tracimatore ? hai sump ? che accessori hai ? cosa vuoi allevare ? hai pensato all'illuminazione ? allo skimmer ? al movimento ? etc....
Sandro S.
19-06-2010, 22:16
sposto in "il mio primo acquario marino"
per adesso certamente non ti serve il reattore di calcio.lo schiumatoio è indispensabile e una buona illuminazione, i watt e il tipo dipendono soprattuttp da cosa vuoi allevare..pompe ce ne sono 27000 tipi diversi.., dacci indicazioni più coplete sulla vasca, eventuale sump, idee su cosa allevare..di sicuro ti serviranno rocce vive..
peppenemo
19-06-2010, 22:37