Visualizza la versione completa : alghe filose
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è da aprile di questo anno che un acquario marino.
HO QUESTE ALGHE VERDI FILOSE CHE PIU' CHE LE TOLGO E PIU' CHE MI RICRESCONO,
come faccio per levarle oppure bloccare la crescita,quì mi crescono nell'aRco di una settimana.
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!-:33-:33-:33
ALGRANATI
19-06-2010, 19:32
sposto il topic nella sezione ALGHE INFESTANTI.
nel mentre mi spieghi la tua vasca corredando la spiegazione con foto della vasca e della parte tecnica?
cosa intendi per scheda tecnica??????
ricordati che sono un novizio e per quanto riguarda i valori dell'acqua non ho tutti itest per poterli rilevare ho solo 3 test.
ALKALINITA'-POLIFOSFATI E MAGNESIO i seguenti valori sono 0,40-0- 1600.
comunque il mio acquario è da 140 lt.- ho 2 pompe di movimento di diverse portate 1 grande in alto nella parte dietro e l'altra più piccola in basso nella parte davanti.
le alghe si formano soprattutto nella parte dietro dell'acquario sopra le rocce più alte.
;-)
ALGRANATI
20-06-2010, 18:30
spetta spetta.....io ho detto foto della parte tecnica.
i test li devi comprare tutti....sono indispensabili sopratutto all'inizio.
quelli che mi servono da sapere sono:
Ca
Kh
Mg
Po4
No3
temperatura
salinità
scusami ma che roba èèèèèèèèèè
kh e tutte le altre sigle che mi scrivi,ma come faccio a saperle oppure a calcolarle.
l'unica cosa che sò è la temperatura 26°
salinità 1.022
se mi consigli anche su i test#23#23#23 che posso comprare però non mi mettere le sigle perchè non ci capisco nulla.
grazie
ALGRANATI
20-06-2010, 19:26
ottimo allora inziamo da capo.............:-))
premesso che è impensabile mantenere una vasca marina senza sapere nemmeno cosa sono gli elementi fondamentali.....tieni la vasca congelata, senza inserire nemmeno 1 animale fino a che non ti sentirai pronto.....nel mentre STUDIA tutti i topic messi in evidenza nella sezione IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO.