PDA

Visualizza la versione completa : Ampullaria vorace

faalive
19-06-2010, 14:12
Ciao a tutti,
ho comperato un'ampullaria due giorni fa pur non avendo l'acquario in perfette condizioni (valori nitrati troppo alti) e nel giro di una notte è riuscita a ripulire tutto il fondo dalle piante marce. Il giorno successivo, probabilmente avendo finito tutto, ha staccaco alcune giovani foglie dalla vallisneria ma erano sanissime!!!!

Allora ho messo in acquario un pezzetto di carota cruda che, almeno così sembra, il lumacone sembra disdegnare #23

Secondo voi, è possibile che si nutra anche delle piante sane? La verdura va bene cruda o devo bollirla altrimenti non la mangia?

Ciao

Giudima
19-06-2010, 17:31
Ciao a tutti,
ho comperato un'ampullaria due giorni fa pur non avendo l'acquario in perfette condizioni (valori nitrati troppo alti) e nel giro di una notte è riuscita a ripulire tutto il fondo dalle piante marce. Il giorno successivo, probabilmente avendo finito tutto, ha staccaco alcune giovani foglie dalla vallisneria ma erano sanissime!!!!

Allora ho messo in acquario un pezzetto di carota cruda che, almeno così sembra, il lumacone sembra disdegnare #23

Secondo voi, è possibile che si nutra anche delle piante sane? La verdura va bene cruda o devo bollirla altrimenti non la mangia?

Ciao

Se dopo le piante malconce, mette mano a quelle sane, con tutta probabilità si tratta di una pomacea canaliculata o di un ibrido di questa con la pomacea bridgeesi (la ampullaria).

faalive
19-06-2010, 19:49
OK ma cosa devo fare? Sopprimerla?

Giudima
19-06-2010, 21:20

#28f #28f non mi pare il caso nemmeno di chiederlo -04 -04...

Mettila in una vasca senza piante, o sacrifichi a lei le tue piante, o la riporti indietro, o la dai a qualcuno che vuole quella lumaca.

faalive
20-06-2010, 20:33

.

Era ovviamente una battuta.
Ho trovato altre foglie sanissime tagliate per cui domani la riporto in negozio e la cambio con delle caridinie che sono più innoque :)

Giudima
20-06-2010, 22:27

.

Era ovviamente una battuta.
Ho trovato altre foglie sanissime tagliate per cui domani la riporto in negozio e la cambio con delle caridinie che sono più innoque :)

#70#70