PDA

Visualizza la versione completa : raccordo

guppys
04-04-2005, 15:48
Ho un acqua pro 50 e si è tagliata la plastica del raccordo che si attacca al rubinetto.Dove posso trovarlo?Ho girato ferramenta, negozi d'acquariofilia e accessori per l'idraulica e nn ho trovato niente.Nemmeno su abissi da cui ho comprato l'impianto ho trovato niente.
Come posso fare adesso?

ullan
04-04-2005, 16:03
Ciao a tutti,
per chi interessa rendere il proprio impianto d'osmosi piu' efficiente e farlo lavorare a pressioni ideali vendo il raccordo
in acciaio inox che di serie esce in gomma (il quale mi è esploso un paio di volte) a 8 euro.
il raccordo si interpone tra il rubinetto della lavatrice e l'uscita femmina dell' impianto d' osmosi.

vi allego anche una bella foto per farvi rendere conto
ecco il link

http://www.amicistretti.it/varie/raccordo.jpg

scrivetemi alla seguente e-mail ullan@libero.it

guppys
04-04-2005, 16:13
Aprire un altro topic? #07

Ozelot
04-04-2005, 16:21
Bè, mi sembra che indirettamente ti abbia risposto, no ? ;-)

guppys
04-04-2005, 16:23
Cmq vorrei spendere meno di 8 euro ke poi aggiunte le spese di spedizione sono + di 8 euro.

Non era una critica x te ullan. ;-)

ullan
04-04-2005, 16:31
Ciao,
cmq le spedizioni sono incluse

The Wizard
05-04-2005, 13:21
Ma per plastica intendi il tubo o soltanto la ghiera che si avvita al rubinetto?
In ogni caso ti consiglio di cambiare l'intero tubo di entrata e al nuovo attacchi un comunissimo riduttore che potrai trovare in un qualsiasi negozio di idraulica!
In questo modo potresti addirittura creare un prefiltro sempre che tu ne abbia bisogno!

guppys
05-04-2005, 13:33
Scusa, nn ho capito bene cosa devo fare, me lo spieghi bene?La plastica è quella ke attacchi all'uscita del rubinetto.

The Wizard
05-04-2005, 18:06
Allora, se il tuo impianto è simile al mio (per quanto riguarda gli attacchi) dovresti notare che il tubo di entrata nell'impianto entra in un raccordo che è bloccato con uno stringitubo (l'attacco del mio è simile a quello delle valvole di non ritorno della Ruwal).
Smontando da lì l'intero tubo puoi sostituirlo con un tubo nuovo a cui metterai un attacco standard per rubinetti.Non credo che avrai problemi a reperirlo!