PDA

Visualizza la versione completa : Feci trasparenti

Pasqualino
18-06-2010, 21:42
Ciao a tutti...
il mio piccolo meeki fà le feci trasparenti...anzi,è come se le feci sono all'interno di una sacca trasparente,
è lento nei movimenti,respirazione normale,ma non mangia,l'altro giorno ho provato a dargli un pò di granulato all'aglio,ma la situazione non è migliorata,ha anche l'ano ingrossato,il foro è anche più grosso di diametro...
ma che ha?come posso intervenire?
attendo con ansia e vi ringrazio!

polimarzio
19-06-2010, 00:01
Ciao a tutti...
il mio piccolo meeki fà le feci trasparenti...anzi,è come se le feci sono all'interno di una sacca trasparente,
è lento nei movimenti,respirazione normale,ma non mangia,l'altro giorno ho provato a dargli un pò di granulato all'aglio,ma la situazione non è migliorata,ha anche l'ano ingrossato,il foro è anche più grosso di diametro...
ma che ha?come posso intervenire?
attendo con ansia e vi ringrazio!
Ciao Pasqualino,
ci descrivi la tua vasca, tutti i suoi abitanti, l'alimentazione che somministri e i valori acquatici N02, N03 e ph.

Pasqualino
19-06-2010, 11:10
La mia vasca è un tenerife askoll da 150 litri,filtro esterno pratiko askoll 300...
due meeki,due pleco,tre botya...
ph 6,8
gh11
kh3
no2 0,0
no3 100...non riesco a far scendere no3...
li alimento con molta varietà,due volte al giorno,granulato,oppure stik,ed una volta a settimana larve rosse di zanzara (congelate)...
che posso fare?

polimarzio
19-06-2010, 14:30
La mia vasca è un tenerife askoll da 150 litri,filtro esterno pratiko askoll 300...
due meeki,due pleco,tre botya...
ph 6,8
gh11
kh3
no2 0,0
no3 100...non riesco a far scendere no3...
li alimento con molta varietà,due volte al giorno,granulato,oppure stik,ed una volta a settimana larve rosse di zanzara (congelate)...
che posso fare?
La concentrazione dei nitrati è altissima e certamente tossica, pertanto gli no3 vanno diluiti con urgenza.
Procedi con due cambi di acqua del 50% a distanza di 24h l'uno dall'altro usando acqua osmotica e facendo attenzione a non provocare nemmeno minimamente escurzioni termiche.
Fatto ciò ricontrolla no3.
Sospenderei anche la somministrazione delle larve di zanzara per integrare l'alimentazione con mangimi vegetali.
Ciao

Pasqualino
20-06-2010, 09:11
Quindi per i due cambi utolizzo SOLO acqua osmotica?

crilù
20-06-2010, 10:47