Entra

Visualizza la versione completa : è sotto il filtro!!!????

Mr Burns
16-12-2005, 21:25
ciao a tutti1 come da titolo di nuovo un pesce sotto il filtro, è il mio otocinclus.
lo scrivo xchè ogni volta che un pesce mi è andato sotto il filtro, mi è poi morto!, toccherà anke a lui? che fare prima che muoia?
in vasca ho 3 cory aeneus 6 rasbore ed 1 guppy maschio, le femmine 2 anke loro sotto il filtro e poi morte!
ps, tutti gli altri, i cory le rasbore ed il guppy sono li dall'inizio (2mesi circa), e stanno bene, non ho alghe le piante stanno benissimo ed i valori sono corretti, ph7 no 0 e 15

DjPuma
16-12-2005, 21:40
ma sotto il filtro nn hai il ghiaietto?? x farlo uscire prova ad andarci vicino con un paletto o roba simile x spaventarlo!!!

Mr Burns
16-12-2005, 21:46
SI L'HO FATTO USCIRE! ma rimane il fatto che andrà a rimettersi,

digitalhawk
16-12-2005, 21:50
ma e' debole o ammalato?
xke' anche a me quando i pesci sono "debilitati" vanno vicini al filtro.
credo xke' essendo deboli si lasciano trasportare dalla corrente e vanno a finire vicino al filtro...il problema e' che poi o vengono aspirati o cmq poi muoiono...
magari se non sta' bene prova a metterlo in una vaschetta curativa,magari anche senza filtro se non ce l'hai,in cui cambi l'acqua spesso.magari si riprende!

infpkk
16-12-2005, 21:53
i miei guppy si mettono sulla corrente del filtro..mi devo preoccupare? -28d# -28d#

DjPuma
16-12-2005, 21:56
i miei guppy si mettono sulla corrente del filtro..mi devo preoccupare? -28d# -28d#
no no...vai tranquillo!!!
Mr Burns.....sotto il filtro nn hai il ghiaietto?? metti più ghiaietto li dal filtro in modo da ricoprire il filtro almeno di 2 cm così i pesci nn ci andranno più!!

Mr Burns
16-12-2005, 22:10
Mr Burns.....sotto il filtro nn hai il ghiaietto?? metti più ghiaietto li dal filtro in modo da ricoprire il filtro almeno di 2 cm così i pesci nn ci andranno più!!

ok proverò! speriamo che non mi muoia

anna62
16-12-2005, 23:25
x Mr. Burns: ma stà stutto il giorno sotto al filtro oppure si sposta? mangia? ti sembra sofferente? gli altri pesci come stanno?
scusa tutte queste domane ma è per cercare di capire di più.

Dviniost
17-12-2005, 00:36
ineffetti ha ragione anna, se un pesce se ne va sotto il filtro e ci sta fermo o è terrorizzato da qualcosa o sicuramente ha qualche altro problema...

Controlla se mangia, ha strane macchie, pinne chiuse, pelle rovinata...e se c'è qualche pesce in vasca troppo aggressivo che da fastidio un pò a tutti, a volte alcuni pesci sono eccessivamente territorialisti e creano problemi.

Mr Burns
17-12-2005, 10:41
allora raga, ieri sera ho posizionato la ghiaia in modo da impedire di andora sotto il filtro,
cmq ieri sera è stata la 1° volta che se ne andava sotto il filtro quindi non posso dire se ci stava tutto il giorno etc, gli altri pesci stanno bene, sono attivi e tutto.
l'oto stamattina mia sembrava abbastanza attivo e mangiava pure.... spero che mi sia solo impressionato.....
cmq lo terrò d'occhio! mi sono preoccupato solo xchè gli altri pesciol9ni che in passato avevo trovato sotto il filtro, mi sono poi morti (nell'arco della stessa giornata!) ma ora che lo guardo mi sembra stare in salute, mah speriamo bene

DjPuma
17-12-2005, 13:12
i pesci ke vanno sotto il filtro appena inseriti enlla vasca significa ke hanno avuto uno stress da trasporto!! quindi si rifugiano la sotto x stare tranquilli!!

Mr Burns
18-12-2005, 14:52
i pesci ke vanno sotto il filtro appena inseriti enlla vasca significa ke hanno avuto uno stress da trasporto!! quindi si rifugiano la sotto x stare tranquilli!!

il pesce sta in vasca da 1 settimana circa. quindi non vedo lo stress da trasporto!
cmq orami son passati + gg e tutto sembra tranquillo ;-)