Visualizza la versione completa : Consigli su inserimento
Salve Ragazzi, ho 7-8 aiptasie e vorrei inserire 2 lysmata wundermanni per eliminarle,ma mi è stato consigliato anche il chelmon rostratus..avrei disponibilità immediata per il secondo,ma ho letto che non è facile l'allevamento..inoltre ho uno zebrasoma veliferum ed un naso lopezi abbastanza litigiosi,guerrafondai ed agitati cronici..ho in vasca anche un oxycirrhites typus,un Amphiprion ocellaris nero ed un Centropyge Bispinosus.. cosa mi consigliate? Lo prendo un chelmon rostratus o lascio perdere?
Tre aiptasie sono abbastanza grandi,le mangia ugualmente o mangia solo le piccole?
Grazie.
ALGRANATI
18-06-2010, 17:23
io + che altro inizierei a chiedermi se in quella vasca ci potrebbero stare altri pesci ..................
Matteo 93
18-06-2010, 17:26
io le siringherei.
io + che altro inizierei a chiedermi se in quella vasca ci potrebbero stare altri pesci ..................
infatti vorrei evitare di inserire altri pesci grandi, stanno anche un po strettini in 400 litri,soprattutto il naso lopezi ed il veliferum,gli altri tre sono tranquilli..però mi piacerebbe inserire dei Pterapogon Kauderni..pensate che sia possibile metterli?
ALGRANATI
19-06-2010, 08:21
certamente ...togliendo il naso
certamente ...togliendo il naso
a proposito del naso..ho letto diversi articoli su di esso ed in particolar modo in una scheda sul sito mare 2000 dice che: "sul peduncolo caudale sono ben visibili due coppie di aculei fissi, affilatissimi"..
in realtà io non li ho mai visti,anche osservando con minuziosa attenzione non sono riuscito a vedere questi aculei..anzi,vi posto una foto che mostra la coda..
http://s3.postimage.org/5YUY0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq5YUY0)
Sapete per caso se nel naso vlamingi siano visibili tali aculei o stiletti ossei?
Grazie
ALGRANATI
19-06-2010, 18:33
la lama è sotto pelle.
la lama è sotto pelle.
si,però di solito c'è una leggera protuberanza carnosa dalla quale esce lo stiletto..qua non vedo nulla..neanche un accenno..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |