Visualizza la versione completa : samp non samp bhoo
salve!! ho una vasca da 140 litri sto adottando il metodo berlinese, ho 28 kg di rocce vive, e mi chiedevo se potevo mettere una samp, però non sotto la vasca ma esterna a lato del mobile probabilmente con una pompa di rabbocco così potevo mettere uno schiumatore un po più adeguato al posto di un nano scum 100 ... è possibile ?
caldamente consigliato....
azzarola allora iniziamo.. quindi il buco nella vasca posso anche non farlo inserico una pompa sommersa in vasca che pesca l'acqua e la porta nella prima vaschetta poi nella prima vaschetta inserisco un'altra pompa che dalla prima vasca porto alla seconda poi skimmer e pompa di risalita in vasca.. giusto?
Mauro evita gli UP ....non c'è un tempo per avere le risposte ;-) come l'hai pensata non và bene,o usi una pompa che ti porta l'acqua in sump,e per tracimazione ti torna in acquario,o viceversa metti una pompa che ti butta acqua in vasca pescandola dalla sump,e devi mettere una tracimazione in vasca.
La sump si può fare anche con una vasca?
Sandro S.
18-06-2010, 16:46
mauro87, la sump E' una vasca .....puoi chiamarla come vuoi ma alla fine sono 5 vetri incollati come l'acquario.
SCUSAMI ALLORA come posso fare una samp senza bucare l'acquario? perchè così io devo bucare l'aquario!!!
SCUSAMI ALLORA come posso fare una samp senza bucare l'acquario? perchè così io devo bucare l'aquario!!!
se leggessi bene gli interventi non chiederesti una cosa così....ti ho scritto:
una pompa in acquario e la sump posizionata più alta dell'acquario....in questo modo buchi la sump e ha la caduta in vasca.
Sennò prendi un tracimatore, così non devi forare nulla e hai la sump sotto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |