Entra

Visualizza la versione completa : Discus grandi e discus piccoli insieme

SerPiolo
18-06-2010, 14:46
Salve ragazzi, vorrei un consulto.

Nel mio acquario da 330 con 4 discus da 16cm ho aggiunto altri 2 discus, piccoli piccoli (5-6cm).

Per ora quello da 6cm sembra non avere problemi, mangia e sta insieme ai grandi... però quello più piccolino, che mangia anch'esso, se ne sta soletto e un pò nascosto.

Sicuramente il fatto che li abbia messi in acqua da una settimana è motivo di spaesamento e paura, quindi capisco che stia nascosto: però volevo sapere se ho fatto una "ca**ata" a mettere insieme discus piccoli e grandi.

michele
18-06-2010, 18:35
Da una parte la convivenza a livello di aggressività è possibile dal momento che la differenza di taglia non mette in competizione discus piccoli e discus grandi, dall'altra parte discus piccoli e discus grandi hanno esigenze diverse e andrebbero gestiti in modo differente soprattutto a livello alimentare.

SerPiolo
21-06-2010, 16:29
ma un discus di 5-6cm non mangia le stesse cose di un discus adulto? apparte le quantità ovviamente...

penso che Tetra PrimaDiscus - Pastone - larve di zanzara

possano andare bene per entrambi... no?

michele
21-06-2010, 19:00
Hanno esigenze diverse soprattutto come numero di somministrazioni, la gestione non è uguale... certo si adattano ma non è la soluzione migliore potendo scegliere.

-Giù-
24-06-2010, 11:38
Anche al livello di chimica dell'acqua hanno esigenze non opposte, ma diverse...

SerPiolo
02-07-2010, 16:31
ma discus di 5-6 cm sono da considerarsi come discus piccoli?

michele
02-07-2010, 18:05
Un discus di 6 cm può avere poche settimane così come un anno di vita, ragionerei più sull'età... dopo l'anno di età più o meno sono adulti.