Visualizza la versione completa : chiudere
mi hanno dato ieri dei platy e degli ancistrus....dopo un viaggio di circa 2ore gli ho messi nel mio acquario....gli ho fatti acclimatare e li ho inseriti...gli anci stanno perfettamente..ma i platy se ne stanno fermi sul fondo..ogni tanto fanno qualche guizzo....magiano poco niente e uno(ke pero si vedeva ke stava molto peggio) è morto.....ho letto ke dovrebbe essere troppo stress..pero dopo 24 ore pensavo si riprendessero e invece sono sempre li sul fondo...cosa faccio?? tt gli altri pesci dell'acquario stanno benissimo...valori ok...
Paolo Piccinelli
18-06-2010, 13:44
valori acqua?
temperatura?
Inizia col raccontarci un po' più sulla vasca:
-da quanto è avviata
-i valori dell'acqua
-che pesci hai
-che piante hai
non controllo molto i valori...la temperatura era a 25 e l'ho alzata a 27...gli no3 sono intorno a 0.1....cmq tutto sembra a posto perche tutti gli altri pesci stanno benissimo endler molly portaspada ecc...ho appena trovato ieri le uova di ampullaria e settimana scorsa c'erano 2 red cherry incinta....quindi penso ke sia tt ok....
per le piante ho ceratophillum,egeria,higrophila polisperma,lemna minor,vallisneria e rotala
la vasca è un 240l avviato circa 2mesi fa e da 1 mese ci sono i pesci...finora è andato tutto bene...nn mi è morto quasi niente....
------------------------------------------------------------------------
ho notato prima ke un pesce ha cominciato a riprendersi..mentre un altro sta peggiorando come quello morto..sembra piu bianco meno colorato....
e poi gli altri si muovono come per nuotare ma rimangono fermi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |