Visualizza la versione completa : platy sul fondo
merchant
18-06-2010, 11:50
come descritto dal titolo il mio problema riguarda uno dei miei 4 platy che si appoggia sul fondo u sui legni. vorrei capire quale può essere la causa di questo comportamento e come risolvere il problema. la vasca è un 100 litri netti avviata da 4 settimane, cambio 10% a settimana, presente impianto co2 di gg e areatore di notte. Nell acquario sono presenti piante vere vallisneria,micro echino.
Paolo Piccinelli
18-06-2010, 11:55
ciao e benvenuto sul forum!
ci dici da quanto tempo è partita la vasca e dopo quanto tempo hai inserito i pesci?
gli altri come stanno?
go ride a wave
18-06-2010, 12:26
Al mio testa di leone era successa la stessa cosa ma al contrario...cioè rimaneva a galla...!
Documentandomi ho letto che quando si manifestano questi due sintomi potrebbe esserci un problema di infiammazione alla vescica natatoria...! Io il mio l'ho curato mettendolo per 10 minuti in un recipiente con acqua e un pizzico di sale...! Prova a vedere se per i tuoi pesci è possibile una cosa simile...!
In bocca a l lupo...!
merchant
18-06-2010, 16:39
l acquario è avviato da 4 settimane i pesci sono dentro da una... ci sono 4 platy( 2 stanno sul fondo anche se mangiano!) 4 guppy e 3 cory che stanno benone... cmq magari proverò ankio a curarlo con il sale e vediamo... grazie
Paolo Piccinelli
18-06-2010, 16:46
prima di salarlo vediamo di capire che ha!
sposto in malattie dolce
Ciao, a mio parere hai inserito troppo presto i pesci...i valori dei nitriti ed i nitrati? anche gli altri già che ci sei và...:-))
eltiburon
18-06-2010, 22:58
Sì , i valori sono la prima cosa: NO2, NO3, pH, KH, GH. Usa reagenti liquidi, non strisce, e dicci i numeri, non solo bene o male. Inoltre togli la CO2 subito (fidati!). Se non avessi avuto i cory, il sale per guppy e platy ci stava bene, ma coi cory no...
Io metterei anche un aeratore!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |