Visualizza la versione completa : test del calcio salifert
ciao, ho notato che quando vado a fare il test del calcio, il colore vira dal rosa al viola scuro ma nn arriva all'azzurro chiaro indicato dalle istruzioni, oppure se lo fa torna immediatamente violaceo, è normale? quando mi devo fermare? quando diventa viola? oppure quando diventa azzurino anche se per poco?
casatiel
16-12-2005, 21:46
ciao, ho notato che quando vado a fare il test del calcio, il colore vira dal rosa al viola scuro ma nn arriva all'azzurro chiaro indicato dalle istruzioni, oppure se lo fa torna immediatamente violaceo, è normale? quando mi devo fermare? quando diventa viola? oppure quando diventa azzurino anche se per poco?
Il Test parla in maniera equivoca di un chiaro blu #17 , di conseguenza io sto seguendo sempre la stessa linea, misurando il risultato che ottengo aggiungendo 2 gocce in piu' dopo aver avvistato il primo viraggio al viola.In questo momento noto una perdita del viola ed una comparsa del solo celeste.
SupeRGippO
19-12-2005, 00:48
diciamo che sul calcio commettono anche l'errore di dire che la siringhetta del reagente 3 deve essere riempita fino a che il liquido non arriva ad uno... in realta' e' impossibile poiche uscirebbe fuori il pistone ;-)
igorbolo
19-12-2005, 20:16
celeste non diventa mai, passa dal rosa al blu ma non celeste
casatiel
20-12-2005, 13:01
celeste non diventa mai, passa dal rosa al blu ma non celeste
Allora sono daltonico ;-)
alcuni consigliano, per una maggiore precisione, di raddoppiare il quantitativo di liquido per poi divider per due il risultato..
Il valore andrebbe letto quando il viraggio è completo.
Ossia quando il colore rimane blu. Può essere anche celeste o azzurro, ma è importante che rimane di quella colorazione.
Ciao
spesso a me succede che diventa blu, smetto di mettere il reagente, ma dopo poco ridiventa viola. devo continuare a mettere il reagente?
SupeRGippO
20-12-2005, 22:10
anche voi sulle istruzioni avete scritto che il liquido 3 deve arrivare ad uno
oppure hanno corretto e scritto che ad uno deve arrivare il pistoncino ?
fabiocalifo
21-12-2005, 00:52
Infatti , l'aria non cambia il risultato del test, al valore 1 deve arrivare la base del pistoncino
Buon Natale a tutti
deve arrivare al pistoncino
igorbolo
21-12-2005, 14:46
si dovete vedere quando la gomma nera dello stantuffo è a livello della tacca 1
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |