Visualizza la versione completa : Riscaldatore, va bene?
Cosa pensate del riscaldatore Eco Therm?
Io avevo bisogno di un riscaldatore che mantenesse più o meno la temperatura soprattutto d'estate, dato che i miei pesci rossi sono sempre stati a temperature molto fredde rispetto ad altri che hanno acquari di pesci rossi. Attualmente ho scelto di tenerla sui 22 gradi per simulare il cambio di stagione, ma normalmente in inverno non raggiunge i 20 gradi.
Ora però questa vasca verrà allestita per un betta (trasferimento dei rossi in un'altra vasca più grossa) e quindi mi servirebbe un bel riscaldatore... Questo può andare?
Grazie, ciao!
Federico Sibona
18-06-2010, 10:29
Io avevo bisogno di un riscaldatore che mantenesse più o meno la temperatura soprattutto d'estate, dato che i miei pesci rossi sono sempre stati a temperature molto fredde rispetto ad altri che hanno acquari di pesci rossi. Attualmente ho scelto di tenerla sui 22 gradi per simulare il cambio di stagione, ma normalmente in inverno non raggiunge i 20 gradi.
Se devo essere sincero..........non ho capito niente :-))
Comunque mi spiace, ma non conosco gli Eco Therm.
Ehm scusa, volevo dire semplicemente che per i pesci rossi sembra funzionare per quel poco che fa, ma non sono sicura che funzioni nel nuovo ambiente, ovvero il tropicale per il Betta.
Comunque grazie :D
Ehm scusa, volevo dire semplicemente che per i pesci rossi sembra funzionare per quel poco che fa, ma non sono sicura che funzioni nel nuovo ambiente, ovvero il tropicale per il Betta.
Comunque grazie :D
Basta provare....................
Dimensioni della vasca?
Watt del termoriscaldatore?
Il termo è un 25 watt e la vasca è 20 lt...
Federico Sibona
18-06-2010, 17:21
Se funziona correttamente dovrebbe essere ampiamente sufficiente.
Però non fidarti dell'eventuale temperatura indicata rul termostato, ma metti in vasca un termometro a liquido.
Il termometro a liquido c'è e mi segna sempre un grado in più, è normale?
Il termometro a liquido c'è e mi segna sempre un grado in più, è normale?
E' quella la temperatura che hai in vasca non quella impostata sul termoriscaldatore, spesso sono starati per così dire.
Ok grazie :D quindi a quanto pare se voglio un 22° devo puntare 20 e mezzo #13
Ok grazie :D quindi a quanto pare se voglio un 22° devo puntare 20 e mezzo #13
Più o meno................
Federico Sibona
19-06-2010, 10:16
Andy.7, però tieni presente che il termoriscaldatore riscalda solo, quindi se, a causa della temperatura ambiente estiva, la temperatura in vasca sale a temperature ben superiori ai 22°C, il termoriscaldatore non potrà fare niente per abbassarla, si limita a non accendersi.
Ti dico questo perchè la tua frase Io avevo bisogno di un riscaldatore che mantenesse più o meno la temperatura soprattutto d'estate mi ha lasciato un po' perplesso.
No qui il problema è che un giorno c'è caldo e il giorno dopo piove (-5/6°) è per quello!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |