PDA

Visualizza la versione completa : Povere le mie bimbe!!!

Framio
18-06-2010, 03:48
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto e sono già qui a porvi alcune domande.
Purtroppo questa mattina al mio risveglio mi sono accorto che 2 delle mie 5 caridine erano passate a miglior vita...
Poi nell'arco della giornata un altro decesso... E stasera... Mi ritrovo senza caridine nel mio acquario!
5 su 5 nell'arco di neanche 24 ore! -04
Ieri ho notato un comportamento strano: stavano tutte vicine vicine e non si davano da fare come al solito. Ma mai avrei immaginato una moria simile!
Inoltre oggi una è morta sotto i miei occhi e mi son accorto che già da qualche ora prima faceva fatica a camminare, come se le cedessero le zampette...
Qualcuno di voi mi sa dire cosa potrebbe essere successo?
E' possibile qualche malattia? Se si quali malattie le possono colpire?
Inoltre sapete dirmi quali sono i punti deboli di questi simpatici esserini?

TuKo
21-06-2010, 14:04
Framio, sinceramente hai scritto tanto, ma non hai scritto informazioni utile. Valori, gestione,ect..ect...???

francescodelv
22-06-2010, 02:04
tuko ha ragione...senza elementi si fa poco.... se sono morte così velocemente o hai problemi di valori oppure metalli pesanti in vasca/fertilizzanti....

Framio
22-06-2010, 11:35
Questi sono i valori della vasca:
No2 assenti
No3 25
Gh 11
Kh 8
Ph 7.2
Il negoziante mi ha detto che le caridine sono molto sensibili a sbalzi di ph e che la causa può essere stata quella...
Per i fertilizzanti uso sempre gli stessi da quando ho messo su l'acquario (circa 6 mesi) e uso i fertilizzanti Sera.
Cosa ne pensate voi?