Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione Filtro (Pompa)

Nemesis^
17-06-2010, 22:25
Spero di aver postato nella sezione giusta D=
Comunque vi espongo il mio dilemma:
Mesi or sono acquistai un acquario da 80/85 Lt. circa, per mettere 3 Pescioni Rossi.
Da quella data fino ad oggi non ho mai avuto problemi, il filtro funzionava alla grande, soltanto una volta mi è capitato che si sia bloccata la pompa, ma con una bella pulita s'è rimesso a lavorare a dovere.
Tuttavia ieri la pompa ha smesso di funzionare, ho provato un pò di tutto, ma niente non torna in vita. Inoltre la scatola filtro è un pò andata, alcune delle ventose attaccate al vetro dell'acquario si sono addirittura staccate dalla scatola filtro, quindi volevo approfittarne per dare un'aggiustatina.
Il mio intento era di comprare una scatola filtro con pompa compresa nel prezzo e rimpiazzarla a quella attuale, però, mica devo aspettare se cambio la scatola? Cioè se inserisco i cannolicchi dell'attuale filtro in quello nuovo, non ho problemi per l'attivazione batterica, giusto?

Se avete altri consigli da darmi, sono qui disposto ad ascoltarvi ^_^

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo.

neon96
18-06-2010, 00:47
ma assolutamente no!non devi aspettare niente!

Nemesis^
18-06-2010, 13:18
Fiuu.. Era già un incubo il pensiero di dover trovare dove mettere i pesci per 1 mese D=

Ma il passaggio del materiale biologico dal vecchio al nuovo filtro lo devo fare in acqua? Oppure posso tranquillamente uscire quello vecchio dall'acquario e passare cannolocchi e il resto all'aria aperta, in pochi minuti?

Ale87tv
18-06-2010, 15:09
guarda secondo me se almeno una parte lo fai in acqua, fai altro che bene, altrimenti fallo più rapidamente possibile...