Visualizza la versione completa : potatura ceratophillum
eccomi alle prese con la prima potatura, ho messo la ceratophillum ai bordi del nuovo angolare e quelli più lunghi dopo una settimana stanno già piegati per non uscire dall'acqua, come vanno potati?
forbici semplici sono sufficienti, li taglio in alto ciò che taglio posso ripiantarlo in vasca mi servirebbe per rinfoltire anche le altre visto che ho dovuto spostare lo spatiphillum che stava schiattando
Tagli a un cm dal livello dell'acqua se sono abbastanza lunghi i steli e ripianti. ;-)
uno stelo tagliato lungo 4/5 cm è abbastanza lungo per essere ripiantato?
PinnaGialla
05-04-2005, 01:18
io preferisco tagliare i getti che escono lateralmente lungo il fusto e li ripianto
Cima dove vuoi e dove ti fa più comodo, anche se ti consiglierei di effetture l' operazione appena al di sopra di un getto laterale, in modo da accellerare la vegetazione.
Ovviamente le cime, anche di pochi centimetri, possono essere ripiantate per infoltire i cespi.
grazie, ho tagliato i fusti più lunghi e semplici tirando via una lunghezza di 4/5 cm gli altri appena sopra i ciuffetti laterali con una lunghezza di circa 3 cm, per ora li ho ripiantati nell'altra vasca dove ho tolto lo spatiphillum che stava schiattando così mi coprono il filtro che di certo non è bello da vedere, da quanto ho capito cmq ceratophillum cresce da matti quindi non impiegherò molto a riempire le vasche dove mi serve.
grazie grazie :-)
No. Forse è la pianta + veloce in assoluto, vive bene anche in condizioni di luce molto scarsa o di acque molto dure...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |