Entra

Visualizza la versione completa : test kh dupla.. possibile??

simodfilter
17-06-2010, 01:43
Ciaoa a tutti, ho fatto per la prima volta il test del kh almi nano in fase di fotoperiodo.. possibile che con il test della dupla arrivato a 29 gocce del reagente ancora non diventi giallo?????

SJoplin
17-06-2010, 06:34
non conosco il test della dupla, ma l'unica cosa che posso dirti è di provare con dell'acqua nuova, che dovrebbe avere un valore attorno all'8. se hai problemi anche con quella è facile che il test sia fallato.

simodfilter
17-06-2010, 10:41
ottima idea.. stasera provo, ma acqua di rubinetto oppure acqua salata?

SJoplin
17-06-2010, 11:02
no, che rubinetto e rubinetto :-D

puoi provare con l'osmosi che dovrebbe avere KH a zero e quindi virare alla prima goccia, oppure, sempre con dell'osmosi come si deve prepari un po' d'acqua al 35%° di salinità e dovresti trovarti un kh intorno a 8, punto piu punto meno

simodfilter
18-06-2010, 00:31
allora ho provato.. ed in effetti con acqua d'osmosi nemmeno due gocce e diventa giallo...
il fatto p che sul libretto delle istruzioni.. 'è scirtto che da blu deve diventare giallo.. ma il rosso (come rimane a me) non è menzionato..... secondo voi p possibile avere il KH a piu di 30?

Nessuno usa questo tipo di test?

simodfilter
19-06-2010, 14:40
ragazzi svelato l'arcanoooo la dupla ha cambiato il reagente ultimamente, ma le istruzioni sono quelle del vecchio reagente, che doveva diventate giallo, adesos invecie diventa rosso..... è una cosa importante che potrebbe aiutare molte persone penso....