Visualizza la versione completa : salve a tutti! Biocondizionatore sera bio nitrivec
antonio s.
16-06-2010, 22:23
ciao a tutti mi sono appena registrato in questo bellissimo forum dato che mi sono appena avvicinato al mondo dell acquariofilia e ho questa domanda da porvi...oggi ho comprato questo biocondizionatore e attivatore batterico per il mio acquario e nel flacone leggo che già dopo 24 ore dalla somministrazione posso inserire i pesci nell' acquario... possibile?? credo mi convenga aspettare le 4 settimane canoniche se non voglio che i pesci muoiano... voi cosa dite???
Aspetta il mese canonico che vai sul sicuro
Tempo fa, se non ricordo male, furno anche multati per pubblicità ingannevole....................
antonio s.
17-06-2010, 09:36
ahhh beneeee... si si aspetterò le 4 settimane anche se già oggi vedo che l acqua e tornata limpida...
L'acqua limpida non è sinonimo di acqua sicura per i pesci.
Questo si può vedere solamente monitorando i valori.
Aspetta minimo 4 settimane e fai i test,se i nitriti sono a 0 puoi iniziare gradualmente ad inserire i pesci altrimenti dovrai attendere altri giorni.
Se puoi evita di inserire meno porcherie possibili in vasca poichè meno ce ne sono e meglio è ;-)
dannyb78
17-06-2010, 13:05
usando il nitrivec nella mia prima vasca ho avuto un picco di nitriti terrificante che si è protratto per circa 20 giorni. aspetta le 4 settimane e sei più tranquillo. nel frattempo studia le schede dei pesci che ti piacerebbe inserire e pianifica al meglio la tua vasca. vedi come si comportano le piante che hai (anche sel i primi 10 giorni servono anche a loro come ambientamento) ed eventualmente mettine altre a seconda delle esigenze dei pesci che scegli.
@giudima: ricordi bene
http://www.google.it/search?q=sera+nitrivec+pubblicit%C3%A0+ingannevole&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |