Visualizza la versione completa : identificazione
Mi potete dire di cosa si tratta? è su quella roccia sin da quando le ho acquistate, sembrerebbe un corallo duro. grazie.
http://img38.imageshack.us/img38/3636/p1030227y.jpg
Sandro S.
16-06-2010, 20:58
clavularia virdis..........morente
non credo sia la clavularia, io ho fatto una foto diciamo da "aperta", perche di notte o quando le condizioni erano meno favorevoli, appena allestita la vasca i polipetti non erano estroflessi...
tra l'altro in centro mancano perche per sbaglio ho avvicinato troppo il tubo di aspirazione quando ero invaso dai ciano...
Sandro S.
16-06-2010, 21:15
nella parte sinistra della foto si vede la clavularia viola, se quella è la sua continuazione allora è sicuramente clavularia chiusa.
no, non è continuazione, quella viola dovrebbe essere semplicemente le alghe coralline... ho le roccie piene...
ALGRANATI
17-06-2010, 07:27
secondo me porites ma bisognerebbe vederlo anche aperto.
io pensavo di aver fatto la foto da aperto..
sembrerebbe una rhytisma,un alcionide incrostante.
ma come dice ALGRANATI servirebbero delle foto con i polipi aperti.
raga, più di cosi non spolipa... quelli in rilievo dovrebbero essere già polipi..
ALGRANATI
17-06-2010, 21:11
i polipini così sono chiusi.
ok, aspettiamo allora. fino a qualche giorno fa non erano così in rilievo.. vi riaggiornerò
si vede il tessuto morto sotto calcareo , quindi si tratta di un corallo duro incrostante, porites direi o altro, non credo montipora... l'animale è sofferente ed i polipi sono gonfi ma non hanno tirato fuori i tentacoli secondo me....
direi che ora i tentacoli sono fuori...
http://img641.imageshack.us/img641/5992/p1030279s.jpg
Certo però che dovresti iniziare a eliminare le alghe.
ALGRANATI
26-06-2010, 18:18
io continuo a sostenere la mia ipotesi....porites.
aland, dici le macroalghe?? e lotta :D
Si dico quelle.
Non dargli tregua o non le fermi più.
volevo inserire un acanturide per aiutarmi... probabilmente un hepatus piccolo... e poi prendo la scusa che è cresciuto x allargarmi un po' :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |