Visualizza la versione completa : info su ciclidi
allora ho un acquario da 300l avviato da settembre i miei valori sono :no3 25 no2 0
gh 21>°d kh 15°d il ph e tra 10°d e il 15°d questi sono i miei valori x ora nn uso acqua di osmosi ma quella di rubinetto questo fattore piu in la lo risolviamo un altro piccolo dubbio che ho.. e che il mio acquario e un po pieno di piante..poi ora ho platy guppy e portaspade ho a chi derli xche penso che nn vadano bene insieme.. vorrei sapere se cn questi valori vanno bene i ciclidi grazie dei consigli
Patrick Egger
18-06-2010, 13:55
Ciao.
Come hai misurato questi valori? Il ph tra 10 e 15 !? Ho capito bene?
Dipende su quali ciclidi punti di più .Inanzitutto dovresti deciderti se metti dei ciclidi dei grandi laghi africani,sudamericani o magari dei africani occidentali.
nn so che ciclide vorrei inserire xora vorrei informazioni sul loro habitat come devo allestire il mio acquario ho letto che deve essere fatto tutto di rocce giusto..posso farvi una domanda???
io ho avute delle rocce in acquario xo ho avuto sempre il problema che ogni tanto le dovevo pulire xche si facevano nere ecc.... in questo caso come si deve fare|!!! devo lasciare che le rocce si fanno sempre piu sporche nn si devono mai pulire??se avete info x me accetto tutto ok grazie mille...
PS... IL PH L'HO CONTROLLATO CN LE STRISCHETTE DELLA JBL LO SO CHE NN SONO BUONE MA...
Patrick Egger
19-06-2010, 14:16
......ma cosa?
Come primo dovresti procurarti dei buoni test (quelli liquidi9 o farteli fare da qualcuno che si intende(amico,negoziante).Un ph tra 10-15 è impossibile#07.
Non tutti i ciclidi richiedono un arredamento con rocce,anzi,a tanti non piacciono proprio.
Cercati qualche specie,segnati il nome e postalo.
Se le rocce diventano nere saranno delle alghe.Fin un certo punto ci devono crescere le alghe,se sono nere a pennello sarà la igiene dell'acqua che non va.Ma quello sarebbe più ad approfondire.
Intanto dobbiamo capire di quali ciclidi si parla e di conseguenza trovare la sezione giusta(americani grandi,ciclidi del malawi o tanganjika)
In più vorrei chiederti per favore di scrivere in frasi intere senza abbreviazioni da SMS;-)
Allora vorrei essere consigliato da voi che tipo di ciclidi devo inserire.devo inserire ciclidi che stanno bene cn acqua di rubinetto poi martedì vi faccio sapere il ph giusto dal negoziante voglio ciclidi che nn crescono molto nn arrivano a 30 cm che pesce mi consigliate a voi i nomi io non ne conosco neanche mezzo e poi scusatemi x la scrittura sms e grazie x i consigli
Patrick Egger
20-06-2010, 14:49
Esistono migliaia di ciclidi che non diventano fino a 30cm.
Prova a guardare i Pelvicachromis,i Hemichromis o magari dei Mbuna come Melanochroms,Metriaclima,Pseudotropheus....
Esistono migliaia di ciclidi che non diventano fino a 30cm.
Prova a guardare i Pelvicachromis,i Hemichromis o magari dei Mbuna come Melanochroms,Metriaclima,Pseudotropheus....
grazie patrick dei nomi allora mi interesserebbe queste tre specie: Metriaclima,Pseudotropheus,Hemichromis
sono pesci che si adattano ad acqua di rubinetto però martedi metto i valori giusti e mi date la conferma..
Un altro consiglio vorrei allora io ho l'acquario gia allestito cn piante ecc... le piante credo di eliminarle perchè come ho visto nelle vari immagini i ciclidi preferiscono le rocce per nascondersi giusto..le rocce vanno bene quelle dei negozi di garden!!!!!.... grazie x i consigli
Patrick Egger
20-06-2010, 19:42
Dipende il tipo di roccia.Tante sono calcaree e ti alzano ancora di più i valori.Dipende quanto alti sono.
I Hemichromis preferiscono legni e valori non troppo alti.Anche essendo dell Africa,sono però dei fiumi e preferiscono valori più bassi al rispetto di quelli dei laghi.
Aspettiamo i tuoi valori.
grazie x i consigli girando x il web avevo visto anche questi ciclidi mica crescono molto e poi andrebbero messi tutti insieme
-Aulonocara
-Mbuna
-Victorian Haps
-pseudotropheus acei
poi domani vi mettero i miei valori cosi vediamo insieme che pesci andranno bene grazie
federchicco
22-06-2010, 08:07
grazie x i consigli girando x il web avevo visto anche questi ciclidi mica crescono molto e poi andrebbero messi tutti insieme
-Aulonocara
-Mbuna
-Victorian Haps
-pseudotropheus acei
poi domani vi mettero i miei valori cosi vediamo insieme che pesci andranno bene grazie
gli acei dopo qualche anno diventano 20 cm. (i maschi) e sono dei killer micidiali
ti consiglio di documentarti prima molto bene altrimenti sono stragi annunciate
(vai nella sezione malawi dove trovi tantissimi esperti)
con solo 300 litri non mischiare mbuna e aulonocara
evita i vittoria tanto trovi solo ibridi (idem se prendi gli mbuna nei negozi non specializzati)
oppure dedica la vasca ad una coppia di hemichromis e basta tanto figliano subito e ti ritrovi impestato di pesci
se lo fai solo per la risoluzione cromatica dedica la vasca solo ai saulosi almeno rimangono più piccoli degli altri mbuna sono un po' meno aggressivi e sono coloratissimi (inter e chievo :-D)
se i valori dell'acqua sono molto alti dedica la vasca a qualche americano come salvini, meeki octofasciatus o maculipinnis
-Aulonocara
-Mbuna
-Victorian Haps
-pseudotropheus acei
gli acei dopo qualche anno diventano 20 cm. (i maschi) e sono dei killer micidiali
ti consiglio di documentarti prima molto bene altrimenti sono stragi annunciate
(vai nella sezione malawi dove trovi tantissimi esperti)
con solo 300 litri non mischiare mbuna e aulonocara
evita i vittoria tanto trovi solo ibridi (idem se prendi gli mbuna nei negozi non specializzati)
oppure dedica la vasca ad una coppia di hemichromis e basta tanto figliano subito e ti ritrovi impestato di pesci
se lo fai solo per la risoluzione cromatica dedica la vasca solo ai saulosi almeno rimangono più piccoli degli altri mbuna sono un po' meno aggressivi e sono coloratissimi (inter e chievo :-D)
se i valori dell'acqua sono molto alti dedica la vasca a qualche americano come salvini, meeki octofasciatus o maculipinnis
grazie federchicco del tuo aiuto cmq oggi sn andato dal mio negoziante e abbiamo analizzato i miei valori allora:ha misurato l'acqua cn quel misuratore eletronico che nn ricordo il nome penso misura il ph cmq e uscito 880 poi il ph 7,6 kh 15 gh>21 nit 0 e nitrati 100 questi sono i miei valori in vasca ripeto ho acqua di rubinetto xora....voi che pesci mi consigliate cn questi valori......grazie a tutti voi
Patrick Egger
23-06-2010, 14:22
Visto i valori e la tendenza di Mikly verso Pseudotropheus e Aulonocara,sposto il topic
Metalstorm
23-06-2010, 14:44
nitrati 100
sei sicuro????? -05 mi sembra che il limite di legge nell'acqua di rubinetto sia circa della metà
pseudo80
23-06-2010, 18:21
-05 -05 -05
Secondo me con guppy, portaspada ecc... dei alunocara o dei pseudotropheus ci vanno a pranzo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |