Visualizza la versione completa : Rasbora....Aiutooooo
Salve
Ieri ho inserito un gruppetto di rasbore in acquario.
Oggi a ritorno da lavoro ho visto che una di esse staziona a centro vasca tra le piante e boccheggia (penso si dica così). Cosa sta le sta succedendo?? Ha la pancia un pò gonfia.
Aiutatemi please !!!! :-( :-(
Mancano i nitrati però non vorrei che fosse già malata...riesci a separarla in un contenitore?
Mancano i nitrati però non vorrei che fosse già malata...riesci a separarla in un contenitore?
E morta sta notte...e due le ho trovate sul fondo sta mattina-43 -43 -43
il mio primo inserimento si sta rilevando un fallimento -20 ....oggi compro i test per i nitrati poi ti aggiorno....nel frattempo metto quelli rimasti in un contenitore e poi ???
Cmq grazie
------------------------------------------------------------------------
Possibile un sovradosaggio di co2? Il ph è tra 6.5 e 7(test SERA), il kh 5 (test SERA)secondo la tabbella dovrei essere nella norma, ma ho letto un articolo in cui si dice che i test per ph della SERA misurano 0.5 sopra il valore effettivo ti risulta??
E morta sta notte...e due le ho trovate sul fondo sta mattina-43 -43 -43
il mio primo inserimento si sta rilevando un fallimento -20 ....oggi compro i test per i nitrati poi ti aggiorno....nel frattempo metto quelli rimasti in un contenitore e poi ???
Cmq grazie
------------------------------------------------------------------------
Possibile un sovradosaggio di co2? Il ph è tra 6.5 e 7(test SERA), il kh 5 (test SERA)secondo la tabbella dovrei essere nella norma, ma ho letto un articolo in cui si dice che i test per ph della SERA misurano 0.5 sopra il valore effettivo ti risulta??
Ovviamente le avevi fatte acclimatare vero? cambiano i parametri dell'acqua dalla vasca del negozio alla tua oppure erano già malate. Di solito quando gonfiano è un'infezione batterica.
I test della Sera li uso e non mi risultano sballati, devi fare solo attenzione che le tacche sui botticini molte volte non corrispondono, quindi preleva l'acqua con una siringa.
Se quelli rimasti sono sani non è il caso di spostarli, fai solo un cambio d'acqua visto che i pesci sono morti in vasca e controlla i nitriti/nitrati, ciao
Si avevo seguito la procedura passo passo... cmq
grazie ancora !!!
Ciao Crilù
allora ieri sono andato a fare i test in negozio, è venuto fuori ke avevo presenza rilevante di fosfati e ammonio....per i fosfati ho fatto un cambio del 20% per l'ammonio mi hanno deto di togliere il carbone attivo(ormai in vasca da più di un mese) e mi hanno venduto Aktivedrops per migliorare il lavoro biologico del filtro. Domanda: ma posso mettere l'attivatore con i pesci in vasca ?#24 Se si devo metterlo nel filtro o direttamente nell'acquario???#28c#28c
Ciao Crilù
allora ieri sono andato a fare i test in negozio, è venuto fuori ke avevo presenza rilevante di fosfati e ammonio....per i fosfati ho fatto un cambio del 20% per l'ammonio mi hanno deto di togliere il carbone attivo(ormai in vasca da più di un mese) e mi hanno venduto Aktivedrops per migliorare il lavoro biologico del filtro. Domanda: ma posso mettere l'attivatore con i pesci in vasca ?#24 Se si devo metterlo nel filtro o direttamente nell'acquario???#28c#28c
.....avevo presenza rilevante di fosfati e ammonio.... cioè......#24#24
Comunque il cambio ha ridotto anche il carico di ammonio, l'attivatore batterico penso che non sia la soluzione del problema, però visto che l'hai preso mettilo dove ti pare in vasca nel filtro fa lo stesso...............
.....avevo presenza rilevante di fosfati e ammonio.... cioè......#24#24
I valori non me li ha detti #26 mi ha soltanto detto che mi conveniva fare un cambio...cmq domani torno e li faccio rimisurare....
Sì ok....però chiedi che ti li faccia a reagente e scriviti i valori.
Un'altra cosa, il carbone attivo non fartelo rifilare...ti servirà in casi particolari tipo somministrazione di farmaci non ora, ciao
E dell'attivatore batterico che ne pensi ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |