PDA

Visualizza la versione completa : acquario di 200 cm

hildegarn
16-06-2010, 14:53
Ciao a tutti voi!
Ho un grosso problema che ora vi spiego.............
Premetto che ho una 15° di anni di esperienza in campo dolce ma poi mi sono annoiato e ho sempre desiderato un MARINO.
Ora che il mio sogno sta per realizzarsi mi trovo a combattere con molti dubbie perplessita'.
Sono anni che mi documento e dopo tutto questo tempo mi si sono bruciati i fili in testa, solo teoria ma niente pratica ed esperienza.
Incominciamo: abito a piano terra quindi posso ospitare qualsiasi dimensione di vasche, ho optato x una 200x60x60 o 200x70x70, questo dipende anche dalla differenza di prezzo ke andro' a pagare. vorrei allevare tutti i tipi di coralli ma nn mi cimentero' subito con i piu complicati, sono indeciso se usare un dsb e lo skiumatoio ke vorrei inserire e un AQengineering Modello AQ200SK. cosa ne pensate?
Nell'attesa ringrazio tutti voi...-28-28

Wurdy
16-06-2010, 15:06
hildegarn Ciao e benvenuto su AP
Per prima cosa, la differenza di prezzo tra una 200X60X60 e una 200X70X70 direi che è del tutto trascurabile nell'economia generale della spesa che sosterrai si per realizzarla che per mantenerla... quindi fai quella che preferisci.
Lo skimmer che dici non lo conosco direttamente, ma per quel litraggio di vasca hai sicuramente anche altre valide alternative. (Bubble king, Tunze, LGM, ecc )
Prima dello skimmer io penserei all'illuminazione ... punto focale della vasca ;-)

Ciao -28

Andreè
16-06-2010, 15:08
Ciao a tutti voi!
Ho un grosso problema che ora vi spiego.............
Premetto che ho una 15° di anni di esperienza in campo dolce ma poi mi sono annoiato e ho sempre desiderato un MARINO.
Ora che il mio sogno sta per realizzarsi mi trovo a combattere con molti dubbie perplessita'.
Sono anni che mi documento e dopo tutto questo tempo mi si sono bruciati i fili in testa, solo teoria ma niente pratica ed esperienza.