Visualizza la versione completa : Filtro bloccato
Ieri sera dopo il consueto cambio settimanale riaccendo il filtro e.... -05 niente da fare, non parte...
In breve dopo una mezzora di vani tentativi verifico che la pompa non è bruciata perchè ai capi della spina misuro una resistenza di cica 2300 ohm quindi decido di aprire il filtro e che ci trovo ???
Una lurida melanoides che, intrufolatasi dalla ripresa, attraversata la lana, le spugne, una spanna di cannolicchi e ancora altre spugne è arrivata ad incastrarsi sulle pale della girante -05-05-04-04-04
Nel vano pompa ne ho tolte altre 5, spero che non succeda mai mentre sono in ferie....
Ieri sera dopo il consueto cambio settimanale riaccendo il filtro e.... -05 niente da fare, non parte...
In breve dopo una mezzora di vani tentativi verifico che la pompa non è bruciata perchè ai capi della spina misuro una resistenza di cica 2300 ohm quindi decido di aprire il filtro e che ci trovo ???
Una lurida melanoides che, intrufolatasi dalla ripresa, attraversata la lana, le spugne, una spanna di cannolicchi e ancora altre spugne è arrivata ad incastrarsi sulle pale della girante -05-05-04-04-04
Nel vano pompa ne ho tolte altre 5, spero che non succeda mai mentre sono in ferie....
In genere, se le pale girano è difficile che ci si infilino dentro......................
...In genere, se le pale girano è difficile che ci si infilino dentro......................
Beh in effetti mi è successo a filtro fermo però potrebbero venire risucchiate perche no?
...In genere, se le pale girano è difficile che ci si infilino dentro......................
Beh in effetti mi è successo a filtro fermo però potrebbero venire risucchiate perche no?
E' più probabile che si riproducano all'interno del filtro e le piccole intasino le griglie -04 -04 -04
Infatti nel vano di ingresso del filtro ne avevo tolte parecchie anche di grossette qualche mese fa durante una manutenzione, probabilmente poi le baby sono riuscite ad intrufolarsi nei materiali fino ad arrivare alla pompa. Nel mio caso (filtro autocostruito) la pompa non aveva griglie di protezione in aspirazione, ora ho applicato la griglietta ma le baby da 2 mm potrebbero passare ugualmente anche se è più improbabile che riescano a bloccare le pale, quella che ho beccato ieri era quasi 1 cm.
Comunque c'è da starci attenti!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |